venerdì 30 novembre 2012

Che cosa è una nuvola elettronica


La definizione nube di elettroni può essere approssimativamente presentato come un'area che circonda il nucleo di atomi e che è segnato dalla presenza di elettroni. Questa zona può anche essere indicato come un'orbita fuzzy del elettroni che ruotano attorno al nucleo. Cerchiamo di capire che cosa è una nuvola di elettroni di un atomo attraverso informazioni dettagliate presentate di seguito.

Electron Nube modello atomico

Un elettrone è legato al nucleo dalla forza di Coulomb. Direzione della forza di Coulomb dipende dalla carica (positiva / negativa) della particella in questione. Andando da questa regola, gli elettroni caricati negativamente essere attratti i protoni con carica positiva del nucleo. Il Schrodinger elettrone modello cloud è stato sviluppato come un miglioramento rispetto a idee e pensieri di Neil Bohr. Funzione di probabilità per gli atomi come l'idrogeno è stato sviluppato da Erwin Schrodinger. Il modello nuvola elettronica creata sulla base dei fatti sopra citati è la più accurata.

Idea modello sottostante Schrodinger: l'obsolescenza del concetto di piombo orbita di elettroni per lo sviluppo della teoria nube di elettroni. Contrariamente alle precedenti convinzioni che gli elettroni ruotano in orbite, Schrodinger afferma modello che una nube simile a regione che circonda il nucleo in cui gli elettroni si trovano. La logica fuzzy viene utilizzato per determinare la probabile posizione di elettroni attorno al nucleo. Una stima approssimativa della zona in cui si trovano gli elettroni viene calcolato. Il modello di Bohr e l'equazione di Schrödinger tenere analogie in termini di determinare la probabile localizzazione degli elettroni.

Meccanica Quantistica: la teoria della meccanica quantistica descrive un elettrone come particella o onda. Posizionamento di questi elettroni a certi (probabile) posti può essere determinata sulla base di misurazioni. Termini come densità di probabilità o distribuzione di probabilità vengono utilizzati in riferimento alla posizione di elettroni. Non vi è alcun limite fissato per questa distribuzione di probabilità che lo rende fuzzy. E 'a causa del confine sfocata / sfumata che' nuvola di elettroni 'il termine è stato utilizzato.

Principio di indeterminazione: I concetti e le descrizioni presentati nei paragrafi precedenti può essere compreso e domande come quella che è una nube di elettroni che ha risposto in un modo migliore con la conoscenza del principio di indeterminazione. In realtà, questo principio forma la base della teoria nube di elettroni. Il principio di indeterminazione è stato scoperto / formulato da Heisenberg. Secondo questo principio, non è possibile determinare con precisione la velocità e la posizione di una particella simultaneamente. Questa incapacità di misurare il momento e la posizione di una particella non è causa di qualsiasi tipo di carenze dei dispositivi di misurazione utilizzati. L'incertezza è solo radicata o in parte del sistema. L'equazione di incertezza presentati qui di seguito, dovrebbe aiutare a comprendere il concetto in modo migliore.

Δx.Δp ≥ h/2π

L'interpretazione / significato dei simboli utilizzati in questa equazione è riportata qui sotto.

* Ax: Il simbolo Dx rappresenta incertezza della posizione della particella in questione

* Ap: Ap Il simbolo rappresenta l'incertezza del momento.

* H: costante di Planck

La suddetta equazione indica al fatto che il prodotto di Ax e Dp può essere uguale o maggiore del valore, h/2π. Ciò significa che l'incertezza prevale sempre nel processo di misurazione di moto e la posizione di una particella simultaneamente. Questa spiegazione intera porta anche alla conclusione che la traiettoria di particelle (elettroni, in questo caso) non può essere determinata con precisione.

Le informazioni presentate in precedenza si occupa della questione di che cosa è una nuvola di elettroni per mezzo di diverse spiegazioni teoriche e concetti. E ', tuttavia, concordato da scienziati e ricercatori in questo campo che l'esatta natura degli elettroni è molto difficile da illustrare.

Nessun commento:

Posta un commento