venerdì 16 novembre 2012

Utilizza nitrato di potassio


Nitrato di potassio (KNO3) è un minerale naturale che contiene tre elementi chimici di base. Contiene potassio che è una morbida luce, metallo argento, azoto un gas incolore, inodore e ossigeno, l'elemento più essenziale per la vita. La combinazione di questi tre elementi forma nitrato di potassio, noto anche come salnitro o nitro. Si trova in una sottile crosta bianca sulle rocce, grotte e terreni ricchi di sostanza organica. Si trova in abbondanza in India, Spagna, Egitto e Italia.

Nitrato di potassio è solubile in acqua calda e leggermente solubile in acqua fredda. Quando il composto viene riscaldato o in decomposizione, rilascia ossigeno. È un forte agente ossidante che brucia e esplode per reazione con altri composti organici. Il punto di fusione di nitrato di potassio è 334 C e il punto di ebollizione è 400 C. Facci sapere di più sugli usi nitrato di potassio.

Usi di nitrato di potassio

Ci sono molti usi di nitrato di potassio. I punti seguenti aiutano a spiegare i vari usi di nitrato di potassio:

Nitrato di potassio Fertilizer

Fertilizzante nitrato di potassio è l'applicazione più utilizzata del composto. Esso contiene tutti i macro nutrienti necessari per la crescita di specie vegetali. Ha di potassio che è vitale per la crescita delle piante. Azoto aiuta le colture di maturare completamente, piuttosto che ritardare la loro crescita.

Conservanti alimentari

L'uso di nitrato di potassio, come conservanti alimentari era comunemente visto durante il Medioevo. Oggi, viene usato in molti processi come carne indurimento, la produzione di salamoia e facendo carne corned.

Nitrato di potassio per esplosivi

Secondo la storia cinese antica invenzione petardo, i cinesi avevano accidentalmente inciampato su una delle più grandi scoperte di tutti i tempi. La miscela del 15% di carbonio, 10% di zolfo e nitrato di potassio 75% ha portato alla "neve cinese" o "Diavolo distillato". Questo potere nero è ora comunemente conosciuta come la polvere da sparo. E 'stato usato per fare fuochi d'artificio, granate, bombe, ecc E' anche usato come ingrediente per dilettanti a razzo a propellente solido.

Durante i primi anni di scoperta della polvere da sparo, gli ingredienti della polvere da sparo sono stati accuratamente miscelati a mano e rotto in piccoli pezzi. Oggi, carbone e zolfo sono miscelati con un'azione rotolamento con le sfere di acciaio rotanti in un cilindro cavo. Il nitrato di potassio è in polvere e mescolato separatamente e messa a terra insieme ad altri ingredienti. Poi viene premuto in torte e ri-rotto e separato in granuli di dimensioni standard. Successivamente i chicchi vengono asciugati in cilindri di legno per fare i bordi lisci. Grafite viene aggiunto per dare una resistente all'umidità e di riduzione di attrito pellicola sulla torta.

Nitrato di potassio Utilizza nelle sigarette

Nitrato di potassio è un ingrediente frequentemente usati nelle sigarette. Esso viene usato durante la produzione e fabbricazione di sigarette. Aiuta a bruciare il tabacco in modo uniforme. (Attenzione Statuario: fumo di sigaretta è dannoso per la salute).

Nitrato di potassio altri usi

Il nitrato di potassio viene utilizzato come un diuretico in medicina. Nitrato di potassio usa anche il suo impiego come ingrediente nei dentifrici. Esso rende i denti meno sensibili al dolore, interferendo con la trasmissione del dolore nei nervi di denti. Si è inoltre aggiunto ai farmaci per il mal di schiena e dolori articolari. Viene anche utilizzato per produrre cinescopio, ottica di vetro, vetro alta qualità artigianale, ecc Usi di nitrato di potassio anche includere il suo impiego nella lavorazione dei metalli come un flusso e nella conservazione di pelli.

Questi erano alcuni degli impieghi nitrato di potassio in molti campi e industrie. E 'stato anche famoso per le generazioni tra la popolazione maschile, a causa di un mito che pretende di nitrato di potassio di essere un ottimo afrodisiaco. Mito o realtà, gli altri usi di nitrato di potassio sono una realtà, rendendo il salnitro, uno dei composti più utili sulla Terra.

Nessun commento:

Posta un commento