mercoledì 14 novembre 2012

Cure dentali durante la gravidanza


Quando si è in stato di gravidanza, siete consapevoli del fatto che si deve mangiare cibi nutrienti e assumere integratori di acido folico per mantenere te e il tuo bambino sano. Tuttavia, molte donne incinte dimenticare che è necessario per proteggere le gengive e dei denti da malattia parodontale e di altre malattie in questo periodo. Potreste essere sorpresi di sapere, ma è vero che la scarsa salute orale può avere un effetto negativo non solo sulla vostra salute, ma anche lo sviluppo del bambino.

Perché è Dental Care importante durante la gravidanza?

Le donne in gravidanza sono soggetti a vari problemi dentali. La malattia di mattina preoccupa molte donne nei primi mesi di gravidanza. Vomito frequente causa di malattia di mattina è un male per i denti come il livello più alto dello smalto viene eroso dagli acidi dello stomaco. Come risultato, i denti diventano sensibili e incline a decadere. Poi, aumento dei livelli di ormoni della gravidanza fanno i tessuti gengivali, suscettibili alle infezioni batteriche. Questa condizione viene definita come 'la gravidanza gengivite' e ha alcuni sintomi fastidiosi come gengive sanguinanti, infiammazione e la tenerezza in gengive, alito cattivo, ecc I batteri che attaccano le gengive possono raggiungere l'utero attraverso il flusso sanguigno e causare complicazioni, come aborto spontaneo, parto prematuro o basso peso alla nascita del bambino. Per impedire a tutti tali conseguenze, corretta igiene orale è un must durante la gravidanza.

Consigli per le cure dentali durante la gravidanza

Se non si desidera una infezione gengivale o mal di denti durante la gravidanza a causa del disagio connesso con esso. Così, per evitare una tale evenienza, si dovrebbe ricordare alcuni punti sulla cura dei denti durante la gravidanza. Essi sono i seguenti:

Mantenere un buon regime di Cure dentistiche: Lavarsi i denti due volte al giorno per pulire l'accumulo di placca e particelle di cibo dai denti. Utilizzare uno spazzolino a setole morbide e dentifricio con contenuto di fluoro per spazzolare regolarmente i denti. È necessario spazzolare per due minuti e non dimenticare di spazzolare le gengive pure. Ciò consentirà di ridurre le probabilità di problemi gengivali in grande misura. È inoltre necessario il filo interdentale una volta al giorno al fine di estrarre il residui di cibo che sono bloccati tra i denti che non possono essere rimosse mediante spazzolatura solo.

Combattere gli effetti della malattia di mattina: Sciacquare la bocca con acqua subito dopo il vomito, ma non lavarsi i denti subito come lo smalto debole può usura. Piuttosto, sciacquare la bocca con una soluzione di bicarbonato di sodio è più utile in quanto per neutralizzare gli effetti dei componenti acidi all'interno della bocca. Alcune donne avvertono nausea, mentre si lava i denti con un normale dentifricio. Essi dovrebbero utilizzare un dentifricio blando degustazione di affrontare il problema.

Cercare segni di problemi gengivali: Esaminare le gengive regolarmente per scoprire se vi è l'infiammazione, la tenerezza o sanguinamento delle gengive. Queste sono tutte le indicazioni che le gengive non sono in uno stato di salute. In questo caso, è necessario parlare con il dentista sulle opzioni di trattamento. Alcune donne si indolore grumi rossi chiamati 'i tumori gravidanza "nelle gengive, che non sono gravi e sono non-cancerose. Un paio di giri di pulizia della accumulo di placca in eccesso durante il secondo trimestre o all'inizio del solito riduce gonfiori tali e spariscono completamente dopo il parto.

Andare per un controllo dentale: Molte donne in gravidanza tendono a perdere gli appuntamenti con il loro dentista quando sono in gravidanza. Tuttavia, è una pratica sbagliata. Piuttosto, essi dovrebbero visitare il loro dentista e prendere le opportune indicazioni da loro per mantenere i loro denti e gengive esente da malattie in tutta la gravidanza. Inoltre, una pulizia completa professionale dei denti nella fase iniziale della gravidanza riduce le possibilità di problemi dentali in una fase successiva. Continuare con i follow-up visite al tuo dentista come da programma.

Mangiare cibi sani: è necessario seguire una dieta sana ed equilibrata, che consiste in un sacco di frutta e verdura fresca che si riforniscono di vitamine A, C e D, che sono buoni per la salute orale. Inoltre, minerali come calcio sono particolarmente essenziali per un corretto sviluppo dei denti del bambino non ancora nato s, che di solito inizia a crescere dopo sei settimane di gravidanza. L'assunzione di alimenti ricchi di calcio come latticini, formaggi, yogurt, ecc aiuterà nello sviluppo dei denti e le gengive del bambino in modo corretto.

Stare lontano da cibi zuccherati: Molte donne bramano per i dolci durante la gravidanza. Se si mangiano cibi zuccherati, assicurarsi di lavarsi i denti subito dopo. Tuttavia, è meglio evitare alimenti come il più possibile in quanto può provocare la carie e cavità. Come risultato, si può soffrire di mal di denti. Non c'è niente di più fastidioso che avere un mal di denti durante la gravidanza. Questo è perché gestire il dolore è molto difficile a questo punto di tempo come molti dei farmaci o procedure che vengono utilizzati per trattare il mal di denti non sono sicuri per il bambino.

Smettere di fumare: se sei un fumatore, allora si deve smettere di fumare immediatamente. Ci sono diversi rischi del fumo durante la gravidanza. Uno di questi è che aggrava la condizione di una malattia della gengiva.

Quindi, possiamo vedere come vitale è cure dentistiche durante la gravidanza. Cure dentistiche ridurre al minimo le probabilità di gravi problemi dentali. Tuttavia, se si soffre di mal di denti o il dolore gengivale, allora si deve andare dal dentista il più presto possibile. Informali che tu sia incinta. Dite loro di tutti i medicinali che si stanno assumendo. Essi prima prescrivere farmaci per alleviare il dolore che sono sicuri per le madri in gravidanza. Se il lavoro del dentista è necessario, si cercherà di rimandare fino al parto. Se non può essere ritardata, il secondo trimestre è il periodo più adatto per tali trattamenti.

Nessun commento:

Posta un commento