domenica 25 novembre 2012

Come riprodurre batteri


Gli studi dimostrano che i batteri sono microrganismi che sono stati trovati sulla terra per milioni di anni. I batteri termine è usato per indicare un gruppo di organismi unicellulari (singolare - batterio) che mancano di nucleo della cellula e alcuni organelli. Ci sono vari tipi di batteri che differiscono in forme e caratteristiche. Questi microbi possono essere trovati in forma di barre, spirali, sfere e la loro lunghezza è misurata in micrometri.

I batteri sono presenti in quasi tutte le parti della terra e possono prosperare in una varietà di habitat. Si può essere sorpresi di sapere che alcuni tipi di batteri possono prosperare in sorgenti di acqua calda, e anche in rifiuti radioattivi. La sopravvivenza dei batteri sulla terra, nel corso dei secoli, si dice che sia dovuto alla sua riproduzione prolifico. Questo articolo può darvi alcune informazioni su come i batteri si riproducono.

La riproduzione dei batteri

Anche se, sono singoli microrganismi unicellulari, si possono riprodurre prolifico, se le condizioni sono giuste. Come la maggior parte organismi unicellulari, la maggior parte dei batteri subiscono riproduzione attraverso scissione binaria, che è un tipo di riproduzione asessuata. In questo caso, si formano generazioni identici, poiché le cellule sono cellule figlie clone identico solo. Il germogliamento è un'altra forma di riproduzione asessuata nei batteri. Anche ricombinazione genetica avviene in diversi tipi di batteri attraverso, la trasduzione, trasformazione e coniugazione. Diamo uno sguardo a come i batteri si riproducono attraverso questi metodi.

Binary Fission

Scissione binaria è una forma di riproduzione asessuata, che è comune tra i batteri. In questo tipo di riproduzione, una cellula singola genitore divide in due e forma due cellule figlie, che saranno repliche del genitore. Al fine di subire la fissione binaria, le cellule batteriche deve crescere a una dimensione fissa. Una volta raggiunta tale dimensione, ciascuna cella produce una replica del materiale genetico e forma due molecole di DNA che attaccano la membrana cellulare in posizioni diverse. La membrana cellulare inizia crescenti verso l'interno e tra le due molecole di DNA, in modo da formare due cellule figlie clone. E 'stato osservato che, se le condizioni sono giuste, i batteri possono raddoppiare il numero attraverso la fissione binaria, in breve tempo di circa dieci minuti! Per saperne di più sulle misure di fissione binari.

In erba

Questa è un'altra forma di riproduzione asessuata nei batteri. Alcuni tipi di batteri attraverso la riproduzione in erba, che è altrimenti noto come frammentazione. In questo caso, la cella madre forma una gemma a un'estremità e rende anche un nucleo per il germoglio, attraverso il processo di mitosi. La gemma cresce fino stesse dimensioni di quello della cellula madre, che rimane costante in dimensioni. La gemma separa dalla madre e forma un organismo diverso. Anche se, il nucleo del germoglio è formato attraverso la mitosi, si è osservato che a volte le caratteristiche della progenie può differire da quella della madre.

La riproduzione sessuale

Anche se, riproduzione sessuale è raro in batteri, in alcuni casi, la ricombinazione genetica è facilitata tramite coniugazione, trasformazione o trasduzione. Uno dei motivi è che i batteri formano attraverso la riproduzione asessuata avere lo stesso materiale genetico e possono ottenere colpite dagli antibiotici stessi. Quindi, la ricombinazione genetica aiuta a creare batteri con variazioni di materiale genetico. Quest'ultima categoria può essere resistente al di sopra di detto antibiotici o può essere adattata ad un ambiente mutevole.

In caso di coniugazione, materiale genetico saranno trasferiti tra batteri, come un batterio collega all'altro attraverso un tubo chiamato pilus. In caso di trasformazione, il DNA viene raccolto dai resti di morti cellule batteriche. In questo caso, le cellule batteriche vengono attaccati al DNA dei batteri morti e questo DNA viene trasportato attraverso la membrana cellulare e incorporata nel materiale genetico dei batteri vivi. In caso di trasduzione, il materiale genetico viene trasferita attraverso i batteriofagi (virus che attaccano le cellule batteriche). Come un batteriofagi attaccano la cellula batterica, inserisce il suo materiale genetico nella cellula batterica. Ciò comporta la formazione di batteriofagi replicati all'interno della cellula batterica, che si apre per rilasciare il primo. Il materiale genetico di questa cellula ospite batterica possibile collegare al DNA di qualsiasi altra cellula batterica, che è attaccato da questi nuovi batteriofagi.

Ora, hai un idea di base su come i batteri si riproducono sessualmente e asessualmente. Per riassumere, il metodo di riproduzione asessuata, in particolare, la fissione binaria si trova comunemente nei batteri. Alcuni tipi di batteri possono ricorrere a germogliare troppo. La riproduzione sessuale, anche se raro, accade in batteri in alcune circostanze particolari.

Nessun commento:

Posta un commento