venerdì 7 dicembre 2012

Pseudomonas aeruginosa


Pseudomonas aeruginosa è un batterio gram-negativi che si trova quasi dappertutto, dovunque l'umidità è in abbondanza. È spesso chiamato un batteri opportunisti, appartenente alla sua adattabilità ambientale. Non è affatto un problema per le persone sane, ma per le persone con un sistema immunitario compromesso, le condizioni mediche poste da questo batterio sono gravi. Inoltre, può prosperare in molte nicchie ecologiche, indipendentemente dalle condizioni ambientali e può causare gravi danni ai tessuti di piante e animali da parte dei suoi proteine ​​tossiche. E ha mostrato resistenza a determinati antibiotici e farmaci da prescrizione, inibendo la sintesi proteica e di agire come un immunosoppressore. Le persone anziane, che hanno un sistema immunitario indebolito spesso soffrono di disturbi cardiopolmonari, a causa di questo batterio. Ora che sappiamo un po 'di Pseudomonas aeruginosa, cerchiamo di capire le caratteristiche di questo batterio e anche le cause, sintomi e trattamento della condizione medica causata da questo batterio.

Pseudomonas aeruginosa Caratteristiche

* Pseudomonas aeruginosa è asta gram negativo, con un singolo flagello polare. Misura circa 0,5 - 0,8 m per 1,5 - 3 m.

* I batteri cresce in qualsiasi luogo con risorse idriche sufficienti e possono crescere in assenza di ossigeno, se vi sono fonti nitrati adeguate nel terreno.

* Si sopravvive dal metabolismo respiratorio e non da fermentazione. Si attribuisce a un substrato per la sopravvivenza e può essere osservata più spesso, nuotare vigorosamente e veloce di sorgenti d'acqua stagnante (come stagni).

* Questo batterio ha poche esigenze nutrizionali. Se viene coltivato, tutto ciò che è necessario è acetato (fonte di carbonio) e solfato di ammonio (fonte di azoto).

* La temperatura per pseudomonas aeruginosa per sopravvivere varia tra i 37 - 42 gradi. Ma è molto tollerante alle condizioni di temperatura e concentrazioni di sale, il che spiega la sua adattabilità ambientale.

* I batteri emette un odore fruttato e contiene due pigmenti - piocianina e pioverdina, di cui il primo è responsabile della formazione di pus il 'blu' e il pigmento in seguito è basso contenuto di ferro contenente che facilita il metabolismo del ferro nei batteri. Questi pigmenti anche spiegare l'effetto fluorescenza causata da essa, quando è esposto a radiazione ultravioletta.

* La resistenza aspetto antibiotici di questo batterio attribuisce ai plasmidi di resistenza agli antibiotici (fattori R) in essi contenuti, che vengono ulteriormente trasmessi geneticamente alla generazione successiva per mezzo di trasduzione e coniugazione.

* Pseudomonas aeruginosa produce tre tipi di colonie. Quelli esistenti, naturalmente, producono piccole colonie grezzi nel suolo o acqua, ed i campioni clinicamente coltura stabilirsi in 2 tipi di colonie lisce, di cui una ha un aspetto elevata come quella di un uovo al tegamino, con bordi piani e l'altro (che si trova nelle secrezioni delle vie respiratorie e delle vie urinarie), ha un aspetto mucoide di pertinenza secrezioni melma l'alginato.

* Un altro fatto interessante è che questo batterio non può né ossidare glucosio non fermento o al lattosio.

Pseudomonas aeruginosa sintomi

Pseudomonas aeruginosa provoca una varietà di infezioni, il suo effetto può essere lieve o grave a seconda del tipo di sistema immunitario della persona ha. Il più delle volte, le persone con un sistema immunitario indebolito soffrono di condizioni di pericolo di vita, causata da questo batterio. Qui di seguito sono alcune delle infezioni che indicano i sintomi di questo batterio:

* Orecchio del nuotatore (infezione vie d'acqua ha causato nelle orecchie durante il nuoto, provoca dolore e fastidio all'orecchio).

* Hot tub follicolite (follicoli piliferi infetti, con conseguente forte prurito).

* Otite esterna maligna (infezione all'orecchio profondo che è causata da infiammazione del canale uditivo, causando danni ai nervi e la perdita dell'udito).

* Infezione Eye (infezione agli occhi causata da enzimi di danno pseudomonas aeruginosa la cornea e causare palpebre gonfie alla fine portano alla scarsa visione).

* Infezione dei tessuti (lesione nel tessuto della pelle, legamenti e tendini può portare a infezioni dei tessuti molli e muscoli).

Infezioni del sangue * (causate da aghi contaminati e gli organi infetti).

* Polmonite grave (comune nelle persone ricoverate che usano tubo di respirazione e ventilatore meccanico).

* Infezioni del tratto urinario (causate da catetere inserito contaminati durante le procedure chirurgiche, causa febbre e perdita di appetito).

* Infezioni cardiovascolari (comune nelle persone che sopravvivono sulle valvole cardiache artificiali ad droghe per via endovenosa, in cui i batteri possono essere trovati nelle valvole).

* Infezioni ossee (si manifestano in colonna vertebrale e in joint collegare la clavicola e sterno, durante lesioni o interventi chirurgici, causando infiammazione delle ossa).

I fattori di rischio che aggravano i sintomi di cui sopra di infezione da Pseudomonas aeruginosa sono i seguenti:

* Diabete

* Fibrosi cistica

* Ospedalizzazione frequente degli interventi chirurgici

* HIV / AIDS e il cancro

* I farmaci del sistema immunitario suppressant

Pseudomonas aeruginosa Trattamento

Grazie alla sua innata resistenza agli antibiotici presenti in natura, forte combinazione di antibiotici sono prescritti per arrestare condizioni mediche causate da questo ceppo di batteri. Antibiotici come fluorochinoloni, gentamicina e imipenem hanno dimostrato di essere efficace contro questo ceppo. La maggior parte del tempo, il trattamento consiste di farmaci orali (come compresse) o endovenosa. La chirurgia è considerato solo se vi è un danno grave nel tessuto e non può essere riparato. In tali casi, il tessuto viene rimosso mediante mezzi chirurgici.

Nei cavalli, i batteri resistenti agli antibiotici provoca morva, che interessano i polmoni. Questa infezione può passare agli esseri umani come bene e causare gravi afflizioni polmonari in loro. Anche una fatale malattia tropicale, melioidosi è causata da questo ceppo di batteri che si contrae a causa di ferite aperte e contaminate. Le persone che soffrono di infezioni agli occhi causati da questo ceppo batterico, sono trattati con concentrati collirio antibiotico. In caso di orecchio del nuotatore, acido acetico scende con corticosteroidi sono un'opzione di trattamento efficace. In caso di otite esterna maligna e disturbi cardiopolmonari, combinazione di antibiotici per via endovenosa e sono utilizzati per il trattamento.

Quindi è abbastanza evidente come questo ceppo di batteri, Pseudomonas aeruginosa, possono causare infezioni diverse in persone diverse, a seconda del loro sistema immunitario. Per le persone anziane e le persone che soffrono di un sistema immunitario compromesso, evitando l'invasione di questo batterio sembra essere l'unica soluzione tangibile. Uno stile di vita sano con un buon senso di igiene aiuterà a combattere le condizioni mediche poste da questo batterio.

Nessun commento:

Posta un commento