domenica 2 dicembre 2012

Come smettere di starnuti e naso che cola


Starnuti e naso che cola sono spesso associati con un comune raffreddore. Più spesso che no, infezione virale che provoca raffreddore comune è infatti la causa di questa condizione. Tuttavia, a volte, altri fattori come le allergie possono anche innescare questa condizione. Peli di animali domestici, inquinanti ambientali e la polvere sono alcuni allergeni comuni che causano il naso che cola e starnuti. Un modo per determinare se questa condizione è dovuta ad allergia o infezione è quello di verificare se hai prurito agli occhi. Se sì, allora probabilmente hai sviluppato un'allergia. Se questa condizione è anche accompagnata da febbre o tosse, allora si ha una infezione virale. Mentre naso che cola e starnuti, non può giustificare un intervento medico immediato, si può certamente provare alcuni semplici rimedi per alleviare i sintomi. Ecco alcuni suggerimenti su come smettere di starnuti e naso che cola.

Come trattare un naso che cola e starnuti?

Se starnuti e rinorrea sono causa di infezione virale, quindi la formazione di fluido è dovuto alla rottura dei vasi sanguigni del naso. Virus provoca vasi sanguigni per ottenere la rottura infiammato e così. Lo stesso effetto si osserva quando allergeni irritare il passaggio nasale conseguente infiammazione dei vasi sanguigni. I sintomi che derivare da questa condizione può essere molto frustrante e può interferire con le attività quotidiane di una persona. Questi sintomi possono essere alleviati con seguenti rimedi su come fermare un naso che cola e starnuti.

Irrigazione nasale

Irrigazioni nasali con acqua salina può essere un rimedio efficace per alleviare la congestione nasale. Utilizzare una pentola neti per questo scopo. Inserire la punta della pentola neti in una narice e cercare di svuotare l'acqua dalla altra narice inclinando la testa. Ripetete questo esercizio un paio di volte da entrambe le narici. Per alleviare i sintomi nei bambini piccoli, è possibile utilizzare una siringa ed irrigare l'acqua salina attraverso di esso.

Vapore

Steam offre sollievo immediato aprendo il passaggio nasale e mantenendolo umido. La terapia a vapore allevia la congestione e facilita la respirazione. Potete prendere il vapore direttamente da un bollitore o usare un vaporizzatore. Mettete qualche goccia di olio al mentolo o eucalipto in acqua per una migliore effetto. Facendo una doccia calda aiuta anche a decongestionare nello stesso modo.

I cibi caldi

Bere bevande calde come il tè al limone o zuppe fa miracoli per un naso che cola. Cibi caldi ridurre l'infiammazione dei vasi sanguigni, riducendo, in tal modo la congestione. Bere molta minestre chiare e mangiare molta calde, cibi piccanti per un sollievo immediato.

Vitamina C

La vitamina C è un grande richiamo immune. Aumenta l'immunità dell'organismo contro varie infezioni e le allergie. Gli agrumi come limoni, arance, pompelmo, ecc, sono ricchi di vitamina C. Inoltre, mangiare verdure ricche di bioflavonoidi, come broccoli, peperoni, carote, ecc, anche servire allo scopo.

Umidificatore

Secchezza può aggravare i sintomi di allergia come naso che cola e prurito agli occhi. Quindi, è un must di ripristinare necessaria quantità di umidità in camera. Un umidificatore può aiutare ad aumentare i livelli di umidità nella stanza. Tuttavia, assicurarsi di non mettere troppa umidità in una stanza in quanto può innescare la crescita di muffe, che possono peggiorare i sintomi.

Farmaci OTC

Se nessuno dei rimedi casalinghi per il naso che cola sembra funzionare, è possibile infatti provare alcuni oltre il contatore farmaci. Gli antistaminici sono particolarmente efficaci nell'alleviare i sintomi a causa di una reazione allergica. Trattano l'infiammazione nel passaggio nasale, in modo da controllare i sintomi della congestione nasale. Gli antibiotici in grado di dimostrare di essere un trattamento efficace naso che cola per i sintomi che sono causati da infezioni. Spray nasali che sono disponibili al banco sono effettivamente efficace, tuttavia, il loro uso dovrebbe essere rigorosamente limitato.

Un esercizio di routine luce durante questa condizione dimostra anche di essere utile. Inoltre, i farmaci a base di erbe come Echinacea, camomilla, aglio, zenzero, ecc, anche trattare efficacemente i sintomi. Spero che questo articolo su come smettere di starnuti e naso che cola è stata una lettura utile per voi. E, nel caso in cui non si ottiene il necessario sollievo da starnuti e naso che cola, quindi visitare il vostro medico il più presto possibile.

Nessun commento:

Posta un commento