giovedì 6 dicembre 2012

Cocco e colesterolo


Nonostante il nome, noce di cocco non è veramente un dado. Piuttosto, si tratta di un frutto (tipo drupa) della palma, Cocos nucifera. E 'l'endosperma del frutto di cocco che è commestibile. In una noce di cocco offerta, l'endosperma è liquido, ed è ampiamente consumato come acqua di cocco. Come la frutta matura, si indurisce ad un bianco, carne solida. Cocco è consumata in un certo numero di modi. Ma, che cosa rimane dubbia tra le persone coscienti di salute è, se questo frutto tropicale influenza negativamente i livelli di battito e il colesterolo oppure no.

Informazioni nutrizionali cocco

Per una migliore comprensione del rapporto tra cocco e livelli di colesterolo, cerchiamo di comprendere il valore nutrizionale di questo frutto. Coconut è un deposito per alcune delle sostanze nutritive essenziali per il corpo. I benefici per la salute di cocco sono attribuiti a fibra alimentare, vitamine e minerali presenti in essa. Ma, il problema è relativo, la presenza di elevate quantità di grassi saturi in olio di cocco e di prodotti simili. Secondo i dati nutrizionali, il contenuto percentuale di grasso in questo frutto è superiore a quello dei grassi latticini, burro e margarina. È qui che nasce la confusione circa effetto di cocco sul colesterolo.

Effetti di cocco su livello di colesterolo

Fare riferimento a benefici per la salute di cocco, e si incontra la pretesa che questo alimento tropicale è utile per abbassare i livelli elevati di colesterolo. Beh, è ​​una questione discutibile, prendendo in considerazione l'alto contenuto di grassi di cocco. Molte ricerche sono state effettuate per quanto riguarda cocco e colesterolo. Si è constatato che circa la metà dei grassi saturi in noce di cocco sono l'acido laurico. Questo acido grasso a catena medio-lungo è presente nel latte materno, che è utile per contrastare le azioni degli agenti patogeni. E acido miristico responsabile dell'aumento del colesterolo conti a circa il 19 per cento di grassi totali nella frutta cocco. Il consumo di cocco e il suo impatto concreto sul livello di colesterolo è discusso qui di seguito.

Acqua di cocco e Colesterolo

L'acqua di cocco è usato come bevanda rinfrescante nelle zone tropicali, dove si producono le noci di cocco su larga scala. Questo liquido nutriente è creduto per abbassare il livello di colesterolo totale, mentre aumentando la percentuale di colesterolo buono. Uno studio condotto su modelli animali rivelano che l'acqua di cocco è efficace per ridurre il colesterolo totale di circa il 26 per cento, e di aumentare il colesterolo buono alto come 46 per cento.

Latte di cocco e Colesterolo

Non confondere il latte di cocco con quella di acqua o di succo di cocco. Si prepara la carne reticolo di cocco e il trattamento con acqua calda (o latte). Come previsto, contiene grassi saturi, ma inferiore a quella di olio di cocco. Quando servita in grandi quantità, si alza il livello di colesterolo totale. Latte di cocco fresco è una migliore alternativa ai prodotti in scatola e confezionati. Potete leggere di più sulla nutrizione latte di cocco.

Olio di cocco e colesterolo

Un tipo di olio tropicale, la percentuale di acidi grassi in olio di cocco è relativamente elevata. Ma i grassi non trasformati in olio di cocco non sono il colpevole per l'aumento del colesterolo cattivo. Quando vergine di olio di cocco viene idrogenato o trasformati, gli acidi grassi vengono convertiti in grassi trans, che svolgono un ruolo importante nella crescente LDL. Per essere più precisi, idrogenato, olio di cocco non è salutare per il cuore.

La linea inferiore è, di cocco ei suoi prodotti hanno un ruolo in elevazione del colesterolo totale. Ma, con aumento del colesterolo cattivo, il livello di colesterolo buono è aumentata. In breve, il rapporto HDL / LDL è aumentata, riducendo le probabilità di malattie cardiache. E un'altra cosa, noce di cocco fornisce vari nutrienti per il corpo. Quindi, un approccio sano è quello di monitorare quantità di consumo di cocco, e ridurre l'assunzione di altri alimenti ricchi di grassi saturi. Questo ridurrà i rischi per il colesterolo alto e malattie cardiache, mentre ancora ottenere i benefici di cocco.

Nessun commento:

Posta un commento