sabato 8 dicembre 2012

Jock Itch nelle donne


Jock prurito è una malattia della pelle, causata dal fungo Trichophyton rubrum che appartiene alla famiglia di tigna Tineas. Conosciuto anche come tinea cruris in termini medici, Jock prurito nelle donne appare come prurito eruzioni cutanee nelle zone inguinali, che se non trattata, può diffondersi a tutto il corpo. Prospera in ambienti umidi, chiuso e caldo, e infetta le cellule morte dello strato superiore della pelle.

Cause

Le donne che sudano molto, indossare biancheria intima sintetica stretti, costumi da bagno o altri indumenti sportivi sono più inclini ad essere infettati da Jock prurito. Di calore, umidità, le aree umide della pelle a causa della sudorazione, l'attrito tra le pieghe della pelle, e un sistema immunitario debole sono alcune altre cause di prurito Jock. Le donne aventi una storia di dermatite atopica sono ad alto rischio di questa infezione fungina. Contatto intimo con gli oggetti che ospitano il fungo invita anche i funghi. È contagiosa e può diffondersi contattando le spore che sopravvivono sulle cellule morte della pelle o oggetti per un lungo periodo di tempo.

Sintomi

Jock prurito appare normalmente come un rosso, prurito, rash cutaneo piano sul lato interno della coscia, dove la piega della zona inguinale si unisce alla gamba. Si diffonde di solito verso l'esterno e verso il basso in una formazione circolare leggermente rosato zona centrale di colore marrone. L'area esterna è leggermente rialzata, rosso squamosa e luminoso a colori. Nei casi più gravi, l'area può ingrandire e possono sviluppare vesciche o piaghe che possono iniziare stillicidio. In tali casi, è importante cercare la cura di un medico appena possibile. Sfregamenti, prurito e sensazione di bruciore sono anche comunemente vissuta da donne che soffrono di prurito Jock.

Diagnosi

La corretta diagnosi per Jock prurito è essenziale per separarla da altre malattie della pelle come la psoriasi o la dermatite. Diagnosticare la vera causa per l'infezione fungina aiuta a fornire il giusto trattamento per il paziente per la cura immediata. Normalmente, i medici in grado di rilevare la causa di infezione da solo guardando l'eruzione, ma per la diagnosi confermata, ci sono diverse prove che possono essere eseguiti. Il test più comunemente utilizzata è la prova di KOH in cui il medico eseguirà una pelle demolizione, collocare le cellule cutanee su un vetrino mettere e poche gocce di idrossido di potassio (KOH). La reazione tra le cellule e il KOH secerne ife (fungo), che quando colorato con un colorante può essere facilmente identificato.

Trattamento

Dal momento che il fungo colpisce lo strato superiore della pelle, applicando creme o unguenti è il modo migliore per trattare il prurito femminile jock. Alcuni farmaci antimicotici, quali tolnaftate (Tinactin), clotrimazolo (Lotrimin) e miconazolo (Micatin) sono molto utili nel curare l'infezione. Le creme devono essere applicate due o tre volte al giorno per circa due o tre settimane. Se l'eruzione diventa estremamente rossa e prurito, vescicole e si sviluppa ai suoi margini, uno steroide topico idrocortisone chiamata può essere applicato. Assicurarsi di non usare gli steroidi nelle zone inguinali senza consultare un medico, come gli steroidi possono rendere l'eruzione peggio se non utilizzato sotto prescrizione e controllo.

Indossare indumenti larghi di cotone o materiali sintetici, evitare panni di condivisione, asciugamani, lavare panni, e mantenendo le aree inguine completamente asciutto dopo la doccia e prima di coprire con gli abiti sono alcune misure preventive che possono aiutare a ridurre al minimo i rischi di Jock prurito nelle donne . Prendendo un intervento immediato sul primo segno di Jock prurito e mantenere l'ambiente pulito ed igienico, potete proteggere da infezioni future di Jock prurito.

Nessun commento:

Posta un commento