domenica 16 dicembre 2012

I sintomi del cancro del fegato


Situato nel quadrante superiore destro della cavità addominale e appena sotto il diaframma, il fegato è uno degli organi vitali del corpo. Questo organo di forma triangolare è la più grande ghiandola del corpo umano ed è responsabile di una serie di importanti funzioni. Alcune delle funzioni primarie del fegato includono sintesi di bile, grassi di elaborazione, la sintesi proteica, filtrazione del sangue e disintossicazione del corpo. Il fegato è costituito da diversi tipi di cellule e tessuti, per esempio, dotti biliari, vasi sanguigni e cellule di grasso memorizzazione. Tuttavia, oltre 80 per cento del tessuto epatico è costituito da cellule epatiche noti come epatociti. Il tipo di cancro che nasce da queste cellule del fegato è conosciuto come carcinoma epatocellulare o epatocarcinoma. Questo tipo di cancro del fegato è noto anche come primario cancro del fegato fegato cancer.Secondary o cancro del fegato metastatico è il cancro che ha origine in altri organi del corpo e si diffonde al fegato o altre parti del corpo. I primi sintomi del cancro del fegato sono vaghe e spesso passano inosservati. Nei prossimi paragrafi, discuteremo i sintomi del cancro del fegato nelle donne e negli uomini.

Segni e sintomi di cancro al fegato

È molto difficile da rilevare cancro del fegato nei primi stadi del cancro del fegato, perché questa condizione può anche essere asintomatica in alcuni casi. Tuttavia, i sintomi cominciano ad apparire come la malattia avanza. Date un'occhiata ad alcuni dei primi segni di cancro al fegato.

I primi sintomi del cancro del fegato

Riportate di seguito sono i sintomi precoci di cancro del fegato.

* Nausea

* Vomito

* Perdita di appetito

* Fatica

* Fever

* Il dolore addominale

I sintomi del cancro del fegato negli uomini sono più o meno simili a quelli delle donne. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni. Testicoli gonfi, ingrossamento del seno, disfunzione erettile, sangue nelle urine sono alcuni dei sintomi del cancro del fegato negli uomini che differiscono dai sintomi del cancro del fegato nelle donne. Il termine, il cancro del fegato avanzato stadio si riferisce alla condizione in cui il cancro si diffonde ad entrambi i lobi del fegato e può anche diffondersi ad altri organi del corpo.

I sintomi del cancro del fegato avanzati

Riportate di seguito sono i segni ed i sintomi del cancro del fegato avanzati. Date un'occhiata ...

Dolore addominale

Grave dolore addominale è il sintomo più comune di cancro del fegato. Il dolore è generalmente sentita nel lato superiore destro dell'addome in cui il fegato è presente. Si tratta semplicemente di un'indicazione che il tumore è diventato abbastanza grande e si è diffusa in una vasta area del fegato, con conseguente pressione e dolore addominale.

Itterizia

L'ittero, caratterizzato dalla colorazione gialla della pelle e degli occhi e urine di colore scuro, si presenta spesso come un sintomo di cancro del fegato avanzati. Il fegato è danneggiato a causa del tumore ed è in grado di elaborare bilirubina. L'aumentata concentrazione di bilirubina nel sangue è responsabile per la pelle e gli occhi di tornitura giallo.

Ascite

Ascite è una patologia caratterizzata da gonfiore anomalo dell'addome a causa dell'accumulo di liquido sieroso in peritonealcavity. Un tumore bloccando le vene epatiche che drena sangue nella vena cava inferiore (la vena che porta il sangue al cuore dalla parte inferiore del corpo compresi fegato) può dar luogo a questa condizione. In alternativa, il blocco della vena cava inferiore, in prossimità della giunzione con le vene epatiche, può bloccare il flusso di sangue dal fegato e può produrre un aumento del fegato e formazione di ascite.

Perdita di peso

Inspiegabile perdita di peso è un sintomo comune osservata nei pazienti di cancro al fegato. Questo è principalmente il risultato di altri sintomi quali nausea, vomito e perdita di appetito, che sono associati al cancro al fegato.

Questi sono stati alcuni comuni sintomi del cancro del fegato. Alcuni pazienti possono cirrosi come sintomi quali febbre, palme rosse, lividi facile e gonfiore dei seni. Sanguinamento intestinale può anche essere vissuta in alcuni casi.

Questo era tutto sui sintomi del cancro del fegato negli uomini e nelle donne. Purtroppo, non esiste una cura per il cancro del fegato avanzati. Tuttavia, vi sono diverse opzioni terapeutiche per rallentare la progressione del cancro. Quindi, se si osserva uno qualsiasi di questi segni e sintomi, consultare un medico appena possibile.

Nessun commento:

Posta un commento