domenica 9 dicembre 2012

Gozzo


Che cosa è Gozzo?

Gozzo è una delle forme di ipertiroidismo in cui vi è la crescita eccessiva di ghiandola tiroidea a causa della secrezione supplementare degli ormoni tiroidei. Ciò comporta un grande gonfiore nel collo sotto la laringe e mostra anche altri sintomi. Questo è per lo più prevalente nelle donne e si verifica dopo quaranta anni di età.

Evento

A causa della forte presenza di contenuto di iodio vi è la formazione extra di tiroxina, che in genere provoca la contrazione delle ghiandole tiroidee. Ciò può portare alla scissione up della tiroide in noduli multipli. Quando ci sono molti noduli nella ghiandola tiroidea è una maggiore probabilità di una di queste ghiandole ottenere maligno. In tali casi, piuttosto che riducendo la tiroide, tiroxina assiste nel allargamento delle ghiandole e può causare gozzo multinodulare. Ciò risulta nella ghiandola tiroidea sviluppare un sacco di grumi e rende la ghiandola sentire grumi.

Sintomi

I pazienti che acquistano senso gozzo multinodulare una sensazione di intolleranza al calore e diventano irrequieti in un sacco di situazioni e irritazioni. L'può presentare lievi tremori (o lievi, a va e vieni muscolari di parti del corpo) che possono portare a bloccare mascella e aumento della pressione sanguigna e del battito cardiaco. Un sintomo fisico di base del gozzo è il gonfiore pesante della ghiandola tiroidea, anche se non percepire alcuna sensazione di dolore o irritazione della zona scelta di crescita della tiroide. Inoltre, i pazienti acquistano un appetito molto alto per il cibo e anche percepire un improvvisa perdita di peso.

Diagnosi

Quando una persona avente i sintomi di gozzo viene sottoposto ad un test del sangue, rivela la presenza di gozzo a circa 80% delle volte e rivela anche il tipo di gozzo presente in lui / lei. Ci sono anche altri mezzi per individuare il tipo di presente gozzo. Nel caso in cui il paziente ha un singolo nodulo, una ecografia è sufficiente a rilevare la gozzo. In alcuni altri casi, un test tessuto rivela l'identità. Questo viene eseguito creando un piccolo pezzo di tessuto da uno dei noduli e l'esame attraverso un microscopio. Questo è simile a un test biopsia. Una scansione iodio del tessuto tiroideo può esporre il livello di iodio nel sangue del paziente e quindi esporre la presenza di gozzo in lui.

Motivi

Gozzo è generalmente inquietante. Essa può raramente essere portato ad una persona in eredità o con altri mezzi, come, da un agente esterno. Dal momento che è causato principalmente a causa del livello varia di contenuto di iodio nel sangue, abitudini alimentari scorrette hanno una congrua parte delle cause di gozzo. Inoltre, le donne al momento della gravidanza hanno un'alta probabilità di sviluppare il gozzo. Pubertà Immature inoltre può portare allo sviluppo di gozzo. Altre malattie come il morbo di Graves e il cancro della tiroide in grado di sviluppare noduli multipli della tiroide, determinando in tal modo gozzo multinodulare. La mancanza della piccola percentuale di litio nel corpo umano può anche portare ad uno sviluppo gozzo.

Curare

Se un piccolo gozzo esiste con un livello di poco, ma ammesso di secrezione di iodio, quindi non c'è necessità di alcun trattamento. In altri casi, il trattamento viene generalmente iniziata con l'idea di operare sulla crescita supplementare per rimuoverlo. Ci sono anche casi in cui viene dato un trattamento con iodio radioattivo per rimuovere la tiroide o in qualche altro modo. Questo è solitamente fatto dando le dosi piccoli pazienti di iodio radioattivo mescolato con capsule di vitamina normali. Queste compresse aiutare nel lentamente disintegrando il tessuto tiroideo. Ma dosi eccessive può provocare effetti passivi sul corpo.

Nessun commento:

Posta un commento