domenica 2 dicembre 2012

Comuni malattie contagiose


Dopo aver sentito parlare di una malattia contagiosa, si è spesso preoccupato. Questo perché queste malattie contagiose può facilmente diffondersi persone in tutto il persona infetta. I bambini sono una delle vittime più comuni di malattie contagiose. Tutto perché tendono a rimanere in prossimità di altri bambini cr Che, asilo nido e scuole. Essi hanno anche un debole sistema immunitario e lo sviluppo che non può essere in grado di combattere le infezioni ogni incontra. Le infezioni che sono causate da batteri, virus, funghi e protozoi sono generalmente definiti come malattie contagiose. Questi organismi possono essere facilmente trasmessi da persona a persona attraverso il contatto diretto o indiretto. Ci sono alcune malattie contagiose molto comuni che tendono a infettare le persone a giorni alterni. Tuttavia, non tutti sviluppano una infezione, soprattutto quando sono in buona salute e il loro sistema immunitario è forte. Avremo uno sguardo ad alcune delle più comuni malattie contagiose in questo articolo Buzzle. Questo sarà molto utile per i genitori, le autorità scolastiche così come di un individuo di comprendere la diffusione di queste malattie, e quando rivolgersi al medico.

Elenco delle infezioni più comuni Contagious

C'è una lunga lista di malattie contagiose che colpiscono persone di ogni età in tutto il mondo. Quando una persona catture un'infezione, egli o ella può diventare contagioso, specialmente in caso di una infezione batterica o virale. Alcune di queste malattie contagiose comuni sono i seguenti:

Raffreddore comune

Una delle più comuni infezioni altamente contagiose è freddo comune. E 'uno dei motivi principali per molti bambini e adulti rimangono assenti dalla scuola o dal lavoro. Raffreddore comune è un'infezione virale causata dal virus della parainfluenza, adenovirus, echovirus, e molti altri virus. Gli agenti virali diffonde attraverso goccioline di secrezioni nasali e dopo una persona infetta starnutisce o tossisce. Si può anche diffondersi attraverso il contatto di superficie con un oggetto contaminato.

Influenza

Un'altra malattia respiratoria comune è l'influenza, comunemente noto come influenza. Essa colpisce circa il 20% dei pazienti negli Stati Uniti che soffrono di influenza in un anno. Essa conduce a febbre, tosse, naso che cola, vomito, diarrea, nausea, stanchezza e dolori muscolari. Questo malattie si diffonde attraverso le goccioline nasali da tosse e starnuti.

Congiuntivite

Questo è uno dei la più comune malattia dell'occhio contagiosa in bambini in età prescolare. Inoltre, detto pink eye, congiuntivite può essere causata da un agente batterico o virale. Si porta a infiammazione della membrana che ricopre il bianco dell'occhio. Questo porta ad arrossamento, gonfiore, secrezione acquosa e problemi visivi, a volte. Questa condizione può colpire qualsiasi persona di qualsiasi età, ma il tasso di trasmissione è elevato nei bambini. Perché rimanere in stretto contatto con altri bambini e non capiscono cosa possono irritare l'occhio e causare un'infezione.

Varicella

Un altro comune malattia infettiva nei bambini che conduce ad un grave rash sul corpo. Questo malattie contagiose è causata dal virus varicella zoster che si diffonde attraverso le goccioline nasali diffuse da starnuti, tosse e venire a contatto con oggetti contaminati. Essa conduce a lesioni piene di fluido sul corpo che sono molto prurito. Il bambino può anche sviluppare la febbre a causa del rash. Non esiste un trattamento specifico per la varicella e l'infezione si risolve da solo dopo circa 6 giorni delle ultime eruzioni apparsi sul corpo. Si tratta di un'infezione molto contagiosa e ogni bambino o adulto infettato dovrebbe stare lontano dalle zone affollate e di evitare di viaggiare.

Criptosporidiosi

Una delle malattie più contagiose dall'acqua negli Stati Uniti è criptosporidiosi. E 'causata da un parassita che si diffonde attraverso l'acqua potabile contaminata da feci umane o animali. Essa conduce a crampi allo stomaco, febbre leggera e diarrea.

Colera

Un'altra malattia contagiosa per via navigabile che colpisce circa 200.000 persone in tutto il mondo ogni anno è il colera. E 'causata da un batterio chiamato Vibrio cholerae. I sintomi di colera sono copiosa diarrea, vomito e crampi alle gambe. In alcuni casi gravi, può portare alla morte per disidratazione.

Tigna

Questa è una comune infezione da funghi della pelle che provoca macchie forma anulare sulla pelle. Anche se il nome ring'worm ', per il suo aspetto sulla pelle, è causata da un fungo. Essa provoca rosa, macchie rotonde sulla pelle del viso, braccia, gambe e altre parti del corpo. Il contatto del corpo prossimità porta alla trasmissione di questa infezione fungina al individuo sano.

Tubercolosi

Tubercolosi o TBC è causata da un batterio Mycobacterium tuberculosis in esseri umani. Questo batterio attacca i polmoni come si diffonde attraverso l'aria. Tosse o starnuti da un individuo infetto fa sì che i batteri di diventare aerea e causare infezioni in un individuo sano. Se lasciata non trattata conduce alla morte nel 50% dei casi. I sintomi caratteristici della TB sono tosse cronica, sputo di sangue, febbre e perdita di peso eccessivo.

HIV / AIDS

Una delle più comuni malattie contagiose e pericolose oggi è l'HIV / AIDS. E 'causata dalla trasmissione di virus dell'immunodeficienza umana (HIV). Questo virus può essere contratto attraverso trasfusioni di sangue contaminato, l'uso di aghi da iniezione contaminati, rapporti sessuali non protetti, la trasmissione di fluidi corporei durante un rapporto sessuale. Tuttavia, l'HIV / AIDS non si diffonde attraverso la mano trema, la condivisione di vestiti, utensili, seduti vicino a una persona infetta, ecc Si può leggere in dettaglio su come si trasmette l'HIV e superare alcuni misnomer comune sulla malattia.

Queste sono alcune delle più comuni malattie contagiose. Altre malattie contagiose comuni includono la parotite, morbillo, scarlattina, pertosse, malaria, tifo, ecc Finché ci sono microrganismi che ci circondano, ognuno è suscettibile di una malattia contagiosa. Siamo in grado di prendere alcune precauzioni, come lavarsi le mani frequentemente, che copre il naso e la bocca quando si tossisce o si starnutisce, evitare la condivisione di asciugamani e altri oggetti personali, ecc Una dieta sana e stile di vita che garantiscano il corpo rimane forte ed è in grado di combattere l 'eventuale invasione organismo. Alcune precauzioni e si può evitare lo sviluppo di una grave infezione in una certa misura.

Nessun commento:

Posta un commento