domenica 7 ottobre 2012

Quali sono le cause Thunder


Thunder è il suono generato a causa di un fulmine. Il lampo e il tuono di accompagnamento si verificano intorno allo stesso tempo. Tuttavia, siamo tutti consapevoli che il fulmine si vede per primo, seguito dal suono di un tuono dopo pochi secondi. Questo fenomeno si verifica come onda luce viaggia molto più velocemente delle onde sonore. Al fine di comprendere le cause tuono, uno ha bisogno di conoscere fulmini prima. Bene! Il fulmine è la scarica elettrica durante un temporale.

Lightning è dovuta a causa di accumulo e scarico di energia elettrica nelle nubi temporalesche, che in media circa 15.000 a 25.000 piedi sopra il livello del mare. Fulmine di solito avviene entro le nuvole, tra la nuvola e l'aria o tra terra e nuvole. Sulla base della natura del fulmine, è di vario tipo, come ad esempio in-cloud fulmini, cloud-terra fulmini, cloud-to-cloud fulmini, lampi, fulmini tallone, fulmini nastro, fulmini globulari e fulmine a ciel sereno .

Causa della Thunder: La spiegazione di

Quindi, ciò che provoca il tuono? Un sacco di teorie è stato discusso per le cause e la creazione di un tuono. Nel III secolo aC, si credeva che il tuono è dovuta a collisioni di nubi. Tuttavia, la teoria più accreditata è stata concepita nel 20 ° secolo. Secondo questa teoria, un fulmine provoca il suono del tuono. I fulmini che consistono dei flussi di elettroni sono molto calde, molto più calda della superficie del sole. Si stima che il bullone ha una temperatura di 30.000 a 50.000 F (cioè, 28.000 C).

Quando il bullone ad alta temperatura colpisce l'aria circostante, improvviso aumento della temperatura avviene. Si porta lungo una espansione istante di aria riscaldata in direzione verso l'esterno. Successivamente, la pressione elevata è ovvio per compressione di aria riscaldata. La rapida espansione di aria compressa manda poi fuori onda d'urto o vibrazioni, che sentiamo come un suono di esplosione. In breve, il tuono è dovuta ad un rapido riscaldamento e raffreddamento dell'aria, in prossimità del colpo di fulmine. L'intensità del suono tuono varia, a seconda della natura del fulmine e la distanza del ascoltatore dall'origine del suono.

Thunder può essere percepito in modo chiaro, se si verifica un temporale entro una distanza di 10 miglia o di più. È possibile stimare la distanza dallo sciopero: prima contare l'intervallo tra il lampo e il suono del tuono in pochi secondi, e poi dividere l'intervallo di cinque. Quello che si ottiene è la distanza approssimativa in miglia. Nel caso in cui, sei vicino alla lampo, il tuono si sente come un colpo secco e che, se siete lontani dal fulmine, poi il suono vi sembrerà un rombo basso. Il rombo è a causa della eco, si è verificato a causa della riflessione delle onde sonore provenienti dagli edifici, alberi e colline.

Lampi e tuoni: Pericoli

Come abbiamo visto, boom scroscianti vengono creati da un fulmine. Alcuni casi di fulmini non possono essere accompagnati da tuoni. Ci sono stati incidenza, in cui si verifica un temporale senza rumore di accompagnamento. Il motivo può essere più distanza dal fulmine (oltre 15 miglia). Ma, una parola di cautela, temporale può essere pericoloso, a seconda di come siamo vicini al colpo di fulmine. Se il suono tuono è molto forte, può far male alle nostre orecchie e causare lesioni interne. Tuttavia, è fulmine che è più pericoloso.

In media, circa un centinaio di persone muoiono ogni anno negli Stati Uniti e molte persone soffrono di disabilità permanente a causa di un fulmine. La maggior parte delle vittime fulmini si verificano, quando le persone vengono catturati all'aperto durante la stagione delle piogge. In caso, ci si trova fuori durante un temporale, si consiglia di evitare di campi aperti, spiagge e laghi, e anche stare lontano da alberi ad alto fusto. Il modo più sicuro è quello di ottenere all'interno della vostra casa o rimanere in macchina. In quest'ultimo caso, non si deve toccare in metallo, in quanto è un buon conduttore di elettricità.

Nessun commento:

Posta un commento