venerdì 26 ottobre 2012

Livelli di ferritina in anemia da carenza di ferro


Ferritina è un tipo di proteina che memorizza ferro nell'organismo. Sappiamo tutti che il ferro svolge un ruolo importante nella formazione di emoglobina e globuli rossi. Essi trasportare ossigeno a tutte le parti del corpo. Al tempo stesso, è un fatto che il ferro libero nel sangue è tossico o nocivo per l'organismo. Ferritina memorizza in ferro stesso e quindi mantiene il ferro in modo che non possa causare danni al corpo. Si memorizza ferro in una forma solubile e non tossico e lo rende disponibile in base alla richiesta. Il ferro nel sangue innesca la produzione di ferritina. Pertanto i livelli di ferritina anemia da carenza di ferro si trovano ad essere bassa. Bassi livelli di ferro nel sangue significa bassi livelli di ferritina. I livelli di ferritina variano a seconda dell'età e del sesso. Le informazioni riguardanti i livelli di ferritina range di normalità sono riportate di seguito.

I livelli di ferritina normali

* Campo di ferritina normale per gli uomini = 12 ai 300 ng / ml (nanogrammi per millilitro)

* Gamma di ferritina normale per le donne = 12 e 150 ng / mL

* Campo di ferritina normale per i bambini appartenenti alla fascia di età 1-5 anni = 6 a 24 ng / mL

* Campo di ferritina normale per i bambini appartenenti alla fascia di età 5-9 anni = da 10 a 55 ng / mL

* Gamma di ferritina normale per i bambini sopra i 9 anni = Fino a 200 ng / mL

In questo modo, la gamma ferritina normale per i bambini varia a seconda della loro età. I bambini più grandi hanno livelli relativamente alti di ferritina.

I livelli di ferritina bassa

Ferritina bassa rispetto al range di normalità indica che non c'è abbastanza ferro disponibile per il consumo nel vostro corpo. Durante la gravidanza, la maggior parte delle donne hanno livelli di ferritina bassi. A parte la gravidanza, si può avere bassi livelli di ferritina nel corpo a causa di

* Anemia da carenza di ferro

* Cancro del colon

* Le Emorroidi

* Heavy sanguinamento durante le mestruazioni

* Psoriasi

* Sanguinamento prolungato nel tratto digestivo

* I Ulcere

Debolezza, stanchezza cronica, vertigini, mal di testa sono i sintomi comunemente riscontrati di anemia da carenza di ferro.

I livelli di ferritina alta

A volte, i livelli di ferritina, ad un'altezza di 1000 ng / mL, si notano. Alti livelli di ferritina possono essere visti in caso di:

* Alcolismo

* Artrite

* I Trasfusioni di sangue

* L'emocromatosi (troppo ferro nel corpo)

* Disturbi infiammatori

* Le malattie del fegato

* Leucemia

* Morbo di Hodgkin

* Talassemia

Troppo ferro nell'organismo presenta sintomi come dolori articolari, dolori addominali, affaticamento, perdita di desiderio sessuale, problemi cardiaci, ecc

Livelli di ferritina in anemia da carenza di ferro

Inferiore a livelli di ferritina normali può portare a tachicardia (battito cardiaco elevato) o palpitazioni cardiache con stanchezza, mal di testa e vertigini. Irritabilità, unghie pallide e fragili, colore chiaro degli occhi, perdita della libido, dolore addominale, eccessivo sanguinamento mestruale, periodi insolitamente lunghi, voglia di prodotti non alimentari come il ghiaccio, mozziconi di sigaretta sono alcuni sintomi di bassi livelli di ferritina. In anemia da carenza di ferro, un esame del sangue consente di misurare i livelli di ferritina.

Medici consiglio di incorporare alimenti arricchiti di ferro come il fegato di pollo, fegato di manzo, trote, ostriche, spinaci, patate, ecc dieta quotidiana. Ridurre l'assunzione di caffeina (tè o caffè) è essenziale se si vuole vedere un aumento dei livelli di ferritina. Inoltre, si dovrebbe anche consumare più vitamina C e vitamina E gli alimenti ricchi, perché queste vitamine favorire l'assorbimento del ferro. Quindi, mangiare alimenti come agrumi (lime, limone, arancia, ecc), verdure come broccoli, cavoli, rape, spinaci, germe di grano, semi di girasole, mandorle, olive, spinaci, Collard e mirtilli per aumentare i livelli di ferritina. Integratori di ferro può essere presa dopo aver consultato il medico. Gli integratori possono venire con alcuni effetti collaterali come la stitichezza e disturbi di stomaco.

Livelli di ferritina molto bassi possono presentare sintomi come mancanza di energia, stanchezza, difficoltà respiratorie, perdita di appetito, mani e piedi freddi, dolore al torace, svenimenti, confusione, mancanza di concentrazione, sistema immunitario debole, ridotta lo sviluppo neurologico e la crescita ostacolata (in caso dei bambini piccoli). Bambini, adulti, donne anziane, menopausa o in gravidanza possono avere bassi livelli di ferritina.

Consigliato assunzione di ferro

* Recommended Dietary Allowance (RDA) di ferro per gli uomini e le donne oltre 51: 8 mg al giorno.

* RDA di ferro per le donne nel gruppo di età 19 a 50: 18 mg al giorno.

* RDA di ferro per gli uomini nel gruppo di età 19 a 50: 10 mg al giorno.

* RDA di ferro per i bambini 7-12 mesi: 11 mg al giorno.

* RDA di ferro per i bambini (1-3 anni): 7 mg al giorno.

* RDA di ferro per i bambini (4-8 anni): 10 mg al giorno.

* RDA di ferro per i bambini (9-13 anni): 8 mg al giorno.

* RDA di ferro per i ragazzi adolescenti (14-18 anni): 11 mg al giorno.

* RDA di ferro per le ragazze adolescenti (14-18 anni): 15 mg al giorno.

* RDA di ferro per la donna in gravidanza: 27 mg al giorno.

Le persone con diagnosi di bassi livelli di ferritina anemia da carenza di ferro dovrebbe includere cibi sani ricchi di ferro e cereali arricchiti con ferro nella loro dieta regolare. Basso contenuto di ferro e la ferritina bassa può portare a gravi complicazioni di salute. Una dieta sana ed equilibrata può aiutare a riportare i livelli di ferritina al range di normalità.

Nessun commento:

Posta un commento