domenica 7 ottobre 2012

Clavicola rotta


Avete cadere la mano tesa di recente? Stai vivendo il dolore presa durante il tentativo di muovere il braccio? Devi farti esaminare presto, il dolore potrebbe essere causato a causa di una clavicola fratturata. Clavicola o la clavicola si trova sopra la parte superiore del torace, tra la scapola e lo sterno. Poiché il nostro clavicola è attaccato centralmente lo sterno e la scapola, un colpo a questa zona o di una caduta potrebbe causare una clavicola rotta o una frattura clavicola. Coloro che praticano sport come il wrestling, rugby o di calcio sono molto inclini a questo tipo di lesioni.

Il posizionamento di questo osso rende molto suscettibili alle fratture e lesioni. La frattura si verifica in genere nel suo punto più debole posto al terzo medio della sua lunghezza. Alcuni bambini sono nati con una clavicola rotta. Clavicola di un bambino potrebbe avere rotto durante il passaggio lungo il canale del parto. Dal momento che clavicola non indurisce fino a una persona raggiunge l'età di 20 anni, i bambini sono molto inclini a tali lesioni.

I sintomi di una clavicola rotta

Dal momento che la clavicola è posizionato molto vicino alla pelle, l'impatto di un calo potrebbe manifestarsi sotto forma di acuto dolore alla spalla, clavicola dolore, lividi o frammenti di frattura sporgenti. Una frattura della clavicola può influenzare la mobilità del braccio in larga misura. Potreste sentire i suoni scattano e ci potrebbero essere gonfiore nella zona interessata. In alcuni casi, la spalla che ha ricevuto un colpo o è rimasto ferito a causa della caduta potrebbe crollare verso il basso. Si potrebbe anche sperimentare una sensazione di formicolio e dolore muscolare. Se si verifica un dolore di rettifica, come si tenta di alzare il braccio, è necessario ottenere una radiografia fatta al più presto. Questo aiuterà il medico a determinare il punto di rottura.

Il trattamento di una clavicola rotta

Se si verificano dolore dietro le vostre spalle o la zona clavicola, è molto importante per farti esame medico. Se si ha una clavicola rotto, è molto importante prendere riposo, al fine di agevolare il corretto allineamento delle ossa. Se c'è un sacco di gonfiore, si possono applicare impacchi di ghiaccio avvolto in un panno sulla zona. È inoltre possibile utilizzare cuscinetti termici caldi. I medici possono anche prescrivere farmaci anti-infiammatori, al fine di alleviare il dolore. Generalmente, il trattamento dipende dal grado di spostamento dei frammenti di frattura. La chirurgia può essere richiesto solo in caso di spostamento eccessivo.

Generalmente una cinghia o una fionda è portato a mantenere la clavicola al suo posto. Se sei un atleta e si desidera recuperare e restituire allo sport più presto, ci sono alcune altre tecniche chirurgiche come bene. Una piastra di titanio piccolo può essere avvitato al clavicola sul sito della frattura, questo immobilizzare la clavicola e diminuire le probabilità di complicazioni. Mentre l'osso è ben supportato dalla piastra, le ossa si fondono naturalmente. Se un adulto ha una clavicola rotta, il tempo di recupero è in genere 8-12 settimane, ma il processo di guarigione per i bambini potrebbe richiedere meno tempo. Attività fisica intensa o movimenti a scatti deve essere evitata in quanto che ostacolano il processo di guarigione. Una volta che il dolore si è placata e gli X-ray rapporti mostrano un marcato miglioramento, si può anche andare per le sedute di fisioterapia e provare alcuni esercizi di potenziamento.

Se avete sofferto di un infortunio che ha causato la clavicola di sviluppare rotture o fratture ed è stato sperimentato il dolore della clavicola, si deve prendere riposo e astenersi da qualsiasi esercizi vigorosi, al fine di evitare eventuali complicazioni. Coloro che sono coinvolti nello sport devono indossare equipaggiamento protettivo sport a diminuire le probabilità di tali lesioni.

Nessun commento:

Posta un commento