venerdì 5 ottobre 2012

Come idroelettrica Opere di potenza


Circa il 20% del fabbisogno di energia elettrica mondiale è soddisfatto da energia idroelettrica. E 'il più ampiamente implementato la tecnologia generazione di energia da fonti rinnovabili, con la maggiore quota di mercato del mondo. Ogni risorsa energetica convenzionale, incluso petrolio e carbone combustibili a base di utilizzare il potere bloccato in legami chimici, che viene sfruttato tramite ossidazione di questi combustibili, per produrre energia. Tuttavia, hanno anche generare molti inquinanti, gas serra come l'anidride carbonica nel processo, che sono sottoprodotti della combustione. D'altra parte, idroelettrica utilizza solo la forza motrice fornita da acqua che cade sotto l'influenza della gravità, per generare elettricità, generando non inquinanti nel processo, producendo potenza sostanziale. Attraverso questo articolo Buzzle, mi fornisce una spiegazione semplice di come l'energia idroelettrica si impegna a fornire un costante approvvigionamento di energia elettrica.

A proposito di gruppi elettrogeni

E 'essenziale avere un po' di fondo su come i generatori elettrici di lavoro, di comprendere pienamente come le centrali idroelettriche costruite su fiumi e sorgenti di acqua ad alta quota di lavoro. Tutti i generatori elettrici o dinamo lavorare sulla base della legge di Faraday, che è anche l'inventore del dispositivo. Faraday legge afferma che un campo magnetico variabile induce una corrente elettrica in un conduttore. In un generatore dinamo o elettrico, questo principio è impiegato per generare energia, facendo ruotare un rotore metallico attraverso un campo magnetico per generare corrente elettrica.

Poiché i tagli rotore attraverso il flusso del campo magnetico, una corrente elettrica viene generata nel rotore che può essere trasferito e riposto per dispositivi di potenza elettrica. In alternativa, un magnete può essere ruotato attorno ad un conduttore elettrico per generare CA (corrente alternata) in esso. Tutte le centrali elettriche generare elettricità usando dinamo con enormi magneti giganti installati all'interno e rotori sono azionati da vari metodi. In caso di una centrale idroelettrica, i rotori sono azionati da turbine collegati, a loro volta, sono azionati da acqua caduta da altezze elevate. Lasciatemi descrivere la generazione idroelettrica in modo più dettagliato.

Come idroelettrica Opere di potenza?

La prima centrale idroelettrica fu costruita da William Armstrong a Cragside, nel Northumberland, in Inghilterra, nel 1881. Curiosamente, questo primo impianto potrebbe produrre solo quanto basta per alimentare una lampadina! Centrali idroelettriche di oggi generare abbastanza energia elettrica per alimentare intere città. Tutti gli impianti idroelettrici sono necessariamente costruito intorno fonti d'acqua, come fiumi, cascate e dighe. Qui è una ripartizione fase di sapiente lavoro di potenza idroelettrica come le piante, convertendo l'energia meccanica dell'acqua che cade in energia elettrica.

Fase 1: acqua che cadeva dal alte quote aziona le turbine

Ogni pianta ha una fonte d'acqua in grado di fornire grandi quantità di acqua da alta quota. Una turbina, che è tipicamente un grande ruota a pale allegate viene inserito nel percorso di caduta in acqua, in modo tale che il suo impatto lo fa ruotare. Come l'acqua zampillante cade sui turbine, una coppia viene indotto nella turbina, facendola ruotare. Grandi impianti idroelettrici hanno una serie di turbine a tali poste a varie quote nel percorso dell'acqua che scorre.

Fase 2: Turbine Ruota Magneti generatore per produrre elettricità

Le turbine sono collegati con generatori elettrici installati sopra di loro. Poiché la turbina inizia a ruotare, l'albero collegato con il generatore, rende magneti giganti installati all'interno di ruotare attorno ad un conduttore posizionato centralmente, generando AC in esso. Questa corrente viene fornita ad un trasformatore, che converte la tensione di ingresso per fornire tensione di uscita superiore.

Fase 3: Linee elettriche di potenza generata portano via

Questo potere viene poi fornita alle linee elettriche, che forniscono l'output generato elettrica via alle centrali elettriche, per l'ulteriore distribuzione nelle case e nelle industrie. Così, la forza meccanica di caduta in acqua viene convertita in energia elettrica attraverso l'uso ingegnoso di turbina e meccanismo generatore. Si potrebbe voler controllare questo articolo che illustra i pro ei contro di energia idroelettrica.

Utilizzando tutte le pervade la gravità come forza motrice, energia idroelettrica è il più pulito e più efficiente tecnologia di produzione di energia elettrica mai sviluppato. Tutte le altre tecnologie di produzione di energia come l'energia nucleare e centrali a carbone a base di inquinare l'ambiente, oltre che richiedono costosi carburanti che riducono e veloce. Il più grande progetto idroelettrico del mondo è attualmente quella costruita sul 'diga delle Tre Gole', lungo il fiume Yangtze nella provincia di Hubei in Cina, che genera un fenomenale 18.200 MW di energia elettrica!

Come l'impatto dell'inquinamento sui nostri sorge l'ambiente, è sempre più importante che abbiamo toccare tali fonti di energia rinnovabili. Spero che questo articolo ha lasciato alcun dubbio nella vostra mente su come funziona l'energia idroelettrica per fornire una fonte pulita di energia.

Nessun commento:

Posta un commento