domenica 14 ottobre 2012

Pro e contro di energia solare


L'energia solare è l'energia ottenuta dai raggi del sole. Viene pubblicizzato come l'alternativa verde alle fonti di energia convenzionali. Anche se ha dimostrato buona promessa che non è una tecnologia completamente maturo. Più ricerca e sviluppo è necessario per costituire un'alternativa credibile alle tecnologie energetiche oggi utilizzate. L'energia solare può essere utilizzato per cuocere il cibo e la potenza degli apparecchi elettrici di una casa. Altre applicazioni importanti di energia solare, comprensivi di acqua purificatrice, la pastorizzazione del latte, riscaldamento di aria in luoghi freddi, la visualizzazione del tempo, essiccazione cereali e molti altri. L'uso di energia solare non è recente. In specchi storia antica sono stati utilizzati in guerra per concentrare i raggi del sole su tutte le navi nemiche, così li brucia. Qui guardiamo i vantaggi e gli svantaggi di energia solare.

A favore di Solar Energy

A differenza di energia nucleare e l'energia ottenuta da combustibili fossili non lascia dietro di prodotti di scarto ed è una fonte non inquinante di energia. Non ha i pericoli della tecnologia nucleare. Si riduce la dipendenza dell'umanità dai combustibili fossili. Mentre le note riserve di combustibili fossili dovrebbero essere terminata nel 21 ° secolo in sé, l'energia solare durerà per un periodo di tempo molto lungo. Durerà finchè dura il sole.

Una volta installato, è una fonte gratuita di energia elettrica. Utilizzando questo tipo di energia può controllare il riscaldamento globale. In geograficamente lontane posizioni di solito è comodo e conveniente per l'installazione di apparecchiature di energia solare rispetto ai tradizionali apparecchi elettrici. Diversamente elettrica non richiede fili di viaggiare e quindi può essere utilizzato nello spazio come satelliti artificiali e stazioni spaziali.

Impianti solari richiede meno manutenzione rispetto alle apparecchiature convenzionali di energia, con conseguente risparmio di costi significativi. L'energia solare può essere conservato, grazie alla tecnologia moderna. A differenza di energia nucleare può essere attivata e disattivata, cioè, può essere prodotto su base secondo necessità. Maggior parte dei governi nazionali offrono concessioni l'utilizzo dell'energia solare come parte del loro disco "verde". A differenza della generazione di energia convenzionale, la produzione di energia solare è completamente silenzioso quindi priva di inquinamento acustico.

Contro di Energia Solare

L'apparecchiatura è troppo costoso per l'uomo comune e ha bisogno di una notevole area da installare. Il tempo gioca un fattore come i raggi del sole non sono presenti se ci sono nuvole che coprono o se piove o nevica. Di notte, questa energia non è disponibile e si deve fare affidamento su altre fonti.

Un altro svantaggio è che la sua efficienza di produzione può essere influenzato dalla presenza di inquinamento. Anche se utilizzato in alcune automobili, quelli che utilizzano l'energia solare sono troppo lenti a desiderare.

Anche se ci sono molti contro di energia solare i pro superano i contro. Pur non essendo una fonte importante di energia nel presente che promette di essere uno nel prossimo futuro. Speriamo che gli scienziati scoprono il modo di renderla più economico e più comodo da usare. Prevedo un pianeta pulito e bello completamente alimentato da energia solare in futuro. Vi incoraggio a iniziare a utilizzare questa tecnologia utile immediatamente se non lo si utilizza già.

Nessun commento:

Posta un commento