domenica 21 ottobre 2012

Eolici fatti


A causa di variazioni delle condizioni ambientali, l'esaurimento delle risorse naturali quali carbone, petrolio, gas naturale, ecc, e gli alti costi energetici, le persone si rivolgono verso le fonti di energia rinnovabili come l'energia solare, energia idrica ed eolica. Queste tre fonti di energia si trovano in abbondanza in natura e può anche essere reintegrati. Tuttavia, tra i tre, l'energia eolica è una fonte molto popolare e affidabile di energia che viene utilizzata per generare elettricità. E 'anche più pulite fonti di energia rinnovabile sulla terra.

Generazione di energia eolica

Il sole è la fonte principale di energia eolica. Quando il sole riscalda la superficie della Terra, l'aria diventa calda e si sposta verso l'atmosfera. In alcuni punti, dove il calore non riesce a raggiungere la superficie, aria rimane fredda ed è presente vicino alla superficie. Quando l'aria calda si alza crea un vuoto in cui l'aria fredda viene convogliata a riempire il vuoto. Questo movimento di aria fredda nelle intercapedini è ciò che è noto come vento. Questo vento è impiegato con l'ausilio di turbine eoliche per produrre energia. L'energia eolica è stata utilizzata in quanto tempo l'uomo ha imparato a navigare. Windmills convertire l'energia cinetica del vento in energia elettrica che viene utilizzato per scopi miriade. Per sapere come funziona l'energia eolica, è necessario avere familiarità con l'aspetto meccanico di come lavoro fa il vento turbine. Ci sono anche molti fatti eolici per i bambini che possono essere utilizzati rendendo i progetti scolastici sui parchi eolici e gli usi di energia eolica. Vediamo di più sul funzionamento di energia eolica, insieme con i fatti.

Fatti interessanti sull'energia eolica

L'impegno preso da parte dell'uomo di convertire l'energia eolica in energia elettrica per uso domestico e industriale è del tutto lodevole. Grazie agli sforzi continui, l'energia eolica si è rivelato essere il più veloce e affidabile fonte di crescita al mondo di energia. Ci sono molte interessanti fatti di energia eolica che risalgono a secoli come, lo sapevate che l'energia eolica è stata utilizzata nell'antico Egitto durante il regno dei Faraoni. Riportate di seguito sono più tali fatti sorprendenti circa l'energia eolica.

* Il primo uso documentato di energia eolica si fa risalire al 5000 aC, quando le barche a vela sono stati spinti attraverso il fiume Nilo. Nel 200 aC, il popolo cinese e del Medio Oriente implementato l'energia eolica per macinare il grano e della pompa acqua dal pozzo.

* La turbina eolica primo è stato costruito durante la fine del 1800 in Ohio, Stati Uniti. Questo mulino ha circa 145 pale e l'energia generata da questo dispositivo è stato usato per caricare le batterie.

* Nell'antica Persia (ora conosciuto come l'Iran), mulini a vento sono stati utilizzati per macinare i cereali.

* I coloni americani hanno usato mulini a vento per macinare cereali, taglio del legno e della pompa acqua.

* Dal 1920, mulini a vento sono stati una fonte significativa di potere in America rurale.

* Ci sono due tipi di mulini a vento - mulini a vento mulini a vento orizzontali e verticali. Mulini orizzontali consistono in una struttura tradizionale con tre o quattro pale e stanno perpendicolari al suolo. Mulini a vento verticali assomigliano eggbeaters che sono tenuti a testa in giù.

* Le isole Hawaii vantano di avere la più grande turbina eolica del mondo, che è di 20 piani. I rotori o le armature sono grandi come campo di calcio.

* Germania, che ha un enorme numero di mulini a vento, è il principale produttore di energia eolica nel mondo, con la Spagna è seconda in linea.

* Negli Stati Uniti, la California è il più grande produttore di energia eolica.

* Per quanto riguarda l'utilizzo della tecnologia mulino a vento, l'Olanda è considerato il leader.

* Ci sono circa 50.000 turbine eoliche in tutto il mondo che producono più di 50 miliardi di kilowatt di energia tutto l'anno.

* Un fatto affascinante di questa fonte di energia è che il parco eolico, che è grande come un decimo della superficie nello stato del Nevada in grado di fornire gli Stati Uniti con tanta energia che può sostituire le fonti di combustibile fossile completamente.

* Una società in Canada ha inventato un lampione che è alimentato da energia eolica, che gestisce una piccola turbina, fissata vicino al pannello solare sulla luce.

* Negli Stati Uniti, circa 17 miliardi di kilowatt di energia eolica viene prodotta annualmente.

* Tra tutti i paesi del continente europeo, Regno Unito (o UK) è il più ventoso. Grazie a questo fatto ci sono una serie di turbine eoliche, che producono energia sufficiente per fornire energia a tutto il paese.

* Vento potere è delle fonti più economiche e pulite di energia che non ha nessun emissioni nocive ed è anche eco friendly.

Anche se ci sono molti pro e contro di energia eolica, il vento è ancora preferito come fonte di energia, dal momento che è liberamente disponibile in natura ed è anche conveniente. Spero che hai trovato questo articolo su fatti eolici interessanti ed istruttivi.

Nessun commento:

Posta un commento