mercoledì 10 ottobre 2012

Come funziona Bleach


Bleach è diventato una parte indispensabile di ogni famiglia per i suoi vari usi. Essa svolge un ruolo attivo come disinfettante e anche come agente sbiancante. Al giorno d'oggi, gli usi cosmetici di candeggina sono diventati così popolari che la gente usa vari prodotti sbiancanti per sbiancare i denti, per schiarire il colore della pelle, per cambiare il colore dei capelli, al cibo candeggina, ecc Qualunque sia l'uso, il meccanismo di base è sbiancamento.

Tipi di Bleach

Tipi più comuni di bleach sono candeggina e candeggina ossigeno. Mentre, il primo è una soluzione di ipoclorito di sodio, quest'ultimo contiene perossido di idrogeno o un perossido composto che libera. Polvere decolorante non è altro che l'ipoclorito di calcio. Alcuni dei perossidi organici, come perossido di benzoile, vengono utilizzati per farina candeggina, mentre altri sono usati come agenti di maturazione nell'industria alimentare. L'acido peracetico viene utilizzato per candeggiare pasta di legno per fare carta da giornale. La maggior parte degli sbiancanti sono agenti ossidanti, ma ci sono alcuni che agiscono come agenti riducenti. Nonostante i suoi vari usi, ci sono molte persone che non conoscono come funziona la candeggina. In questo articolo ci aiuta a capire il funzionamento di base di candeggina.

Meccanismo di funzionamento di Bleach

Come accennato in precedenza, candeggina è utilizzato per diversi scopi, il più comune è uccidere i batteri e la rimozione di macchie cambiando il colore. Prenderemo uno sguardo ai vari meccanismi di lavoro di candeggina.

Bleach * è ampiamente usato come disinfettante, in quanto può distruggere gli agenti patogeni molto efficiente e rapido. Questa caratteristica è più evidente in ipoclorito di sodio. Diamo uno sguardo più da vicino come si candeggina uccidere i batteri. L'azione di candeggina contro microbi è la seguente: Le proteine ​​nel ciuffo batteri insieme, come vengono in contatto con la candeggina. Questa operazione viene eseguita la proteina heat shock in batteri, che tenta di formare grumi per proteggere altre proteine ​​nel loro corpo. Ciò conduce alla morte finale dei batteri. Lo stesso principio è definita dal corpo umano, che produce acido ipocloroso per uccidere i batteri in caso di qualsiasi infezione.

* Un altro uso comune di candeggina si basa sulle sue proprietà sbiancanti. Colore è prodotto da molecole che contengono cromofori e lavora candeggina su queste molecole per ottenere l'effetto sbiancante. Ossidanti rompe candeggina le molecole con cromofori e renderli incapaci di assorbire qualsiasi luce visibile, riducendo candeggina converte il cromoforo legato a doppio-singolo-bonded, rendendoli così in grado di assorbire la luce visibile. Lo stesso principio è dietro l'azione sbiancante della luce solare. I fotoni ad alta energia di luce colpisce i vincoli di cromofori, che a sua volta nel progressivo sbiadimento del colore.

Anche se gli agenti sbiancanti differiscono per il contesto di utilizzo, i principi di funzionamento sono gli stessi. Acqua clorata è un esempio classico l'uso di candeggina. Il cloro viene aggiunto per uccidere i germi e rendere l'acqua potabile. Mentre alcuni sbiancanti sono molto forti, altri sono di lieve entità, e sono utilizzati come candeggina. I più forti devono essere trattati con delicatezza per evitare qualsiasi danno.

Nessun commento:

Posta un commento