martedì 11 settembre 2012

Oxygen Tossicità


In condizioni normali, non avremmo mai immaginato che l'ossigeno può mai essere dannosi per noi. Ma, come si suol dire troppo di tutto e nella sua forma più pura non è probabilmente un bene per la salute. Siamo così abituati ad usare cose adulterati che a volte non possiamo accettare e adattarsi a loro nella sua forma più pura. Prendete per esempio, l'ossigeno. Di solito, se non otteniamo l'ossigeno anche se è adulterato, che probabilmente sarebbe morto per mancanza di ossigeno. Ma se presa ossigeno in forma molecolare, elevata a pressioni parziali, per un lungo periodo di tempo, è sorprendentemente dannosa, specialmente per subacquei. Questo è chiamato tossicità ossigeno. Più in arrivo su questo tema.

I sintomi di tossicità dell'ossigeno

Ci sono un certo numero di sintomi di tossicità ossigeno e interessa un certo numero di sistemi corporei dal sistema nervoso centrale per oculare e problemi polmonari. Di seguito sono riportati i sintomi di tossicità da ossigeno.

* La trachea, bronchi e polmoni sono colpiti, portando a un sintomo molto importante del dolore nello sterno o sterno.

* Il passaggio che porta l'aria dalla trachea ai polmoni è anche influenzata.

* In alcuni casi l'infiammazione e gonfiore dei polmoni è stata osservata.

* Il danno per gli occhi è stata osservata nei neonati prematuri a causa di esposizione a ossigeno molecolare e quelli che attraversano ossigenoterapia iperbarica (HBOT).

* Nausea

* Contrazioni

* Irritabilità

* Vertigini

* Confusione e ansia

* Contrazione muscolare intenso per alcuni secondi

* I spasmi rapidi di rilassamento muscolare si alternano

Questi erano i sintomi di tossicità da ossigeno, in tossicità di grado moderato. In casi estremi può portare anche alla distruzione delle cellule e infine la morte. Ora lascia a vedere che cosa provoca questi sintomi.

Tossicità ossigeno provoca

Tossicità ossigeno, come detto prima, è il risultato di ossigeno respirazione a pressioni parziali, superiori a quelli che sono normalmente utilizzati per. Ciò può accadere durante l'immersione subacquea, utilizzando anche l'ossigeno supplementare disposizione (specialmente per i bambini) e l'ossigenoterapia iperbarica. Per darvi un esempio, un'esposizione di ossigeno a pressioni parziali superiori a 1,6 bar (unità di pressione), che è circa 8 volte la concentrazione atmosferica può essere collegato con la tossicità dell'ossigeno che interessano il sistema nervoso centrale. Questo, più spesso che no, si osserva tra i subacquei e quelli sottoposti a terapia iperbarica ossigeno (HBOT). Quando l'esposizione a concentrazioni di ossigeno è superiore a 0,5 bar, che corrisponde ad una frazione di ossigeno del 50% a pressione atmosferica normale.

In caso di tossicità oculare, il processo è diverso da quello che succede in caso di subacquei e neonati. Nei neonati, la retina non è in uno stato completamente vascolarizzato. Ora, su esposizione a forme tossiche di ossigeno, lo sviluppo di vascolarizzazione della retina viene frenato, e quindi cresce anomalo.

Ossigeno tossicità del trattamento

L'esposizione a ossigenoterapia iperbarica per brevi periodi di tempo e di prendere in ossigeno al 100% da una maschera è uno dei modi per affrontare la tossicità dell'ossigeno e di ossigeno gli effetti collaterali della terapia. Se è all'interno di una camera iperbarica, è pressurizzato con aria a circa 2,8 bar. Se il paziente convulsioni durante la terapia, sono gestiti da rimozione della maschera, che porta ad una diminuzione della pressione parziale di ossigeno.

Nei casi in cui avviene il sequestro di un subacqueo subacqueo, il subacqueo deve essere acquistati alla superficie, non appena possibile. Poi, se vi sono segnali di sindrome da distress respiratorio a causa della tossicità ossigeno, la frazione di ossigeno che viene somministrata viene abbattuto. Quando lo scenario è che i bambini vengono somministrati ossigeno supplementare per qualsiasi malattia, per il tessuto polmonare da gonfiare, un ventilatore può essere richiesto. Medicinali come bronchodialators e tensioattivi polmonari sono utilizzati in tandem con la riduzione della pressione e l'esposizione di ossigeno. Inoltre, chirurgia laser e criochirurgia hanno dimostrato di ridurre il rischio di cecità, come risultato del danno alla retina, nel caso la tossicità ossigeno supera un limite specifico.

Si tratta infatti di un paradosso che la sostanza che ci aiuta a vivere può portare a qualcosa di simile tossicità dell'ossigeno, non è vero? Ma la situazione non è disperata perché ci sono tecniche preventive per evitare questa situazione. Per darvi un esempio, i subacquei imparano a calcolare la profondità massima di funzionamento per i gas ricchi di ossigeno. Cilindri aventi tali miscele, se marcati con quella profondità troppo può aiutare. Qui è dove ho firmare. Take Care!

Nessun commento:

Posta un commento