lunedì 10 settembre 2012

Madre del computer Parts


Nel computer moderno, la madre o il circuito primario (PCB), è il cuore della macchina. La scheda madre è il dispositivo che è l'unico responsabile di assicurare che tutti i dispositivi ei componenti della macchina sono collegati al microprocessore. I dispositivi che la scheda madre regola sono dispositivi di storage, hard disk, schede grafiche e schede audio, tra gli altri. Tutti questi dispositivi, senza la quale la macchina non può funzionare, sono sia insito nella scheda madre o sono collegati tramite gli slot per scheda madre del computer o le prese.

In poche parole, è la scheda madre che garantisce che ciascuno di questi componenti sono alimentati correttamente e comunicano tra loro efficacemente. Le prime schede madri che sono stati inventati avuto pochissimi componenti della scheda madre del computer, e le uniche cose presenti su quelle schede madri sono il processore e alcuni slot di base per collegare altri dispositivi. Ma le macchine di oggi sono madri che contiene una grande varietà di caratteristiche e un enorme potenziale per futuri aggiornamenti.

Quali sono le parti di una scheda madre?

Così ora la domanda è: quali sono i componenti standard della scheda madre del computer che sono presenti nelle macchine in uso oggi. Conoscere le basi di queste parti vi aiuterà a risolvere molti problemi di scheda madre del computer che possono insorgere di volta in volta. Inoltre, se si deve costruire un computer da soli allora si può anche usare questa conoscenza per saperne di più sui vari tipi di schede madri che sono disponibili sul mercato. La disposizione e il modo in cui vengono inseriti i vari componenti della scheda madre computer è noto come il fattore di forma. La forma della cassa del computer è deciso dal fattore di forma. Per standardizzare il modo in cui vengono assemblati i computer in tutto il mondo, ci sono alcuni modelli fissati per decidere questo fattore di forma e la maggior parte produttori di aderire a questi standard. Dato che segue è una lista che getterà luce su tutte le funzioni che le parti di una scheda madre esegue.

Peripheral Component Interconnect (PCI) Slot

Normalmente, il numero di slot PCI sulla scheda madre potrebbe essere compreso tra 1 e 6. Le varie periferiche come schede grafiche, schede audio, schede ethernet, modem e registratori DVD sono qui allegato, e le slot sono 32 slot bit. PCI è uno standard che è stato intorno per quasi due decenni, e una versione più veloce di essa conosciuta come PCI-E è anche abbastanza comune oggi, e questo permette alle varie componenti del computer deve essere collegato al computer con facilità.

Central Processing Unit (CPU) Socket

Questa presa è la casa per il processore del computer. Ci sono 2 tipi di socket che sono comunemente utilizzati dai principali trasformatori (Intel e AMD), si tratta di Pin Grid Array (PGA) e la Land Grid Array (LGA). Il più grande vantaggio di queste prese è che permettono il semplice scambio di processori all'interno di una macchina, e questo permette agli utenti di computer per migliorare realmente la versatilità del proprio computer.

Scheda madre vano batteria

Quando si arresta il sistema verso il basso, i vostri dati vengono memorizzati in una batteria sulla scheda madre. Questa batteria scheda madre è collocato all'interno del vano che è presente sulla superficie della scheda madre.

Slot di RAM (DIMM e SIMM)

Queste sono le slot che tengono i chip della RAM del vostro computer. Di solito sono di due tipi, DIMM (Double Inline Memory Module) e SIMM (Single Inline Memory Module). I chip di memoria di dimensioni diverse possono essere qui allegato in modo da aumentare l'efficienza della macchina, e per rendere più comodo per lavorare su più programmi contemporaneamente.

Connettore di alimentazione

La scheda madre prevede il potere di funzionare correttamente e questo alimentatore viene dal connettore di alimentazione principale. Di solito ci sono due principali tipi di connettori; 20 + 4 pin (quando ci sono due connettori presenti sulla scheda madre stessa), e le 24 perni.

Oltre a questi componenti, di seguito sono alcune periferiche della scheda madre che sono specificamente utilizzati per effettuare i collegamenti con i dispositivi hardware. Questi connettori mostrano sul pannello posteriore del computer, una volta che l'intera macchina è stato assemblato e montato.

PS / 2 connettori

Ogni scheda madre contiene due connettori PS / 2, uno per la tastiera e uno per il mouse. Queste sono porte codificati a colori (viola è per la tastiera e il verde è per il mouse) e sono stati in giro fin da quando i computer si presentò negli anni 80. Oggi queste porte sono bordati da porte USB, ma sono ancora prevalenti.

USB (Universal Serial Bus)

Ci sono molti di questi porti di tutto il pannello posteriore. Essi sono utilizzati per il collegamento di dispositivi esterni come unità flash USB, dischi rigidi esterni, iPod, lettori MP3 e fotocamere. Ogni computer ha almeno 2 porte tali, e più di loro sono sempre i benvenuti. La versatilità che le porte USB offrono è veramente senza pari nel campo dei computer.

Porta giochi

Questa porta è in gran parte utilizzata per collegare i dispositivi che vengono utilizzati per scopi di gioco. Gamepad, joystick e altri accessori di gioco può essere collegato alla macchina tramite questa porta e questa flessibilità è qualcosa che molti utenti e ai giocatori trovare molto utile.

Display Connector

Questa porta viene utilizzato per collegare il monitor del computer della macchina al pannello posteriore. Questo è il collegamento principale tra il monitor e la stessa CPU, quindi non c'è problema di questa parte assente in qualsiasi computer desktop.

Connettore scheda audio

I vostri dispositivi audio, come cuffie e microfoni sono collegati qui. Maggior parte dei computer hanno costruito in schede audio, ma alcune persone anche scegliere di collegare una scheda audio aggiuntiva al fine di migliorare la funzionalità della macchina. L'uso più comune di questo connettore è per scopi multimediali.

Questo articolo sull'informazione madre del computer dovrebbe illuminare i molti scopi delle varie parti della scheda madre del computer. Tutte queste parti sono ormai un requisito standard per ogni computer per funzionare correttamente, e la loro popolarità è lentamente trasformata in una necessità per ogni singola scheda madre del computer.

Nessun commento:

Posta un commento