mercoledì 12 settembre 2012

Alternative ai combustibili fossili


Trovare alternative ai combustibili fossili è la necessità del giorno. Con l'aumento della necessità di energia del mondo, le fonti di combustibili fossili stanno rapidamente esaurendo. Se il mondo va di alternative ai combustibili fossili, siamo in grado di abolire l'egemonia dell'OPEC (Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio) e di altri paesi produttori di petrolio, riducendo la loro morsa l'economia mondiale. Anche se siamo ancora lontani dal totale esaurimento dei combustibili fossili o di petrolio greggio, il suo tempo che troviamo altre fonti di energia! Non è mai svantaggioso per avere più alternative.

Scienziati e tecnologi del mondo, stanno mettendo in notevole sforzo nello sviluppo di fonti energetiche che sono di origine non fossile. Entriamo brevemente introdotto alcune di queste alternative:

Bio-Diesel

Bio-Diesel è una sorta di gasolio derivato da olio vegetale e grasso animale. Si tratta di un estere alchilico che è ottenuto per transesterificazione di olio vegetale con alcol etilico. È spesso usato in una forma miscelata con il diesel normale. Quindi, attualmente è in gran parte utilizzato come additivo per il gasolio. Questa combinazione di bio-diesel con diesel normale, riduce le emissioni di inquinanti. Ha ottime proprietà lubrificanti. E 'ampiamente introdotta in tutto il mondo in ogni forma di locomotiva.

Bio-alcool

Alcole proveniente da fonti vegetali possono essere utilizzati come valida alternativa ai combustibili fossili. Etanolo, butanolo, propanolo e metanolo sono gli alcoli di interesse che possono essere utilizzati come combustibili. Questi quattro tipi di alcol può essere facilmente derivato da fonti biologiche. Essi hanno proprietà che li rendono utili come combustibili nei motori automobilistici. In realtà, butanolo è molto simile a benzina e ha una densità paragonabile di energia! Metanolo ed etanolo hanno alti tassi di ottano. L'etanolo può essere prodotto da fermentazione degli zuccheri e viene infatti ampiamente prodotta in tutto il mondo, ora come combustibile alternativo.

Idrogeno

Le proprietà di idrogeno liquido, ne fanno un candidato ideale per l'uso come alternativa ai combustibili fossili. In condizioni normali di temperatura e pressione, idrogeno molecolare ha una coesistenza pacifica con l'ossigeno e non brucia senza l'input di energia extra. Celle a combustibile idrogeno sono stati sviluppati che utilizzano l'idrogeno molecolare come una forma efficace di combustibile alternativo. La cella a combustibile idrogeno, convertire energia chimica contenuta in una molecola di idrogeno, in energia elettrica. Il vantaggio principale di idrogeno come combustibile alternativo è che la sua massa unità contiene 2,8 volte l'energia contenuta nella stessa massa di benzina. Auto alimentate ad idrogeno sono già una realtà, ma il problema sta nel costo di produzione. Fino a quel costo è abbattuto, questa tecnologia non è commercialmente valida.



Azoto liquido

Auto di azoto liquido a base sono stati sviluppati utilizzando azoto dei motori alimentati a combustione interna. La frenatura tecnologia, che memorizza l'impulso generato attraverso frenata, utilizza l'azoto liquido come combustibile. Una macchina azoto liquido è molto simile a una macchina elettrica nel suo circuito, salvo che le batterie sono sostituite da serbatoi di carburante liquido di azoto.

Olio vegetale

I motori diesel sono stati eseguiti sul carburante, che è una miscela di olio vegetale trasformati e diesel normale. E 'stato testato come combustibile e si trova ad essere un eco-friendly alternative.

Queste sono alcune delle alternative ai combustibili fossili, disponibile al momento. L'elenco è breve, ma certamente promettente! In futuro, sempre più tali alternative saranno messi a disposizione, come le nuove tecnologie promettenti come celle a combustibile a idrogeno e la tecnologia auto ibrida è più accessibile. Promuovendo l'uso di queste alternative ai combustibili fossili, possiamo rendere il nostro mondo più verde e un posto sicuro in cui vivere!

Nessun commento:

Posta un commento