mercoledì 12 settembre 2012

Ciclo alogena Explained


La lampada ad incandescenza è la mascotte principale della rivoluzione industriale, che è diventata il simbolo momento in cui la proverbiale 'Eureka' di invenzione e creatività. Dalla prima lampada ad incandescenza con filamento di lunga durata, creata da Edison, per le lampade alogene di oggi, abbiamo assistito ad una rapida innovazione nella tecnologia che si illumina il nostro mondo. Ogni invenzione, che trova applicazione diffusa, si evolve con il tempo per fornire una migliore funzionalità, quando vengono apportate modifiche nei modelli precedenti, per ridurre le imperfezioni. La lampada alogena è un esempio di un dispositivo che ha subito continua innovazione, diventando la scelta versatile per qualsiasi richiesta di illuminazione. Nei allunga la vita del filamento di tungsteno, incorporato in una lampada alogena, consentendo inoltre la sua alta luminosità, è la miscelazione di un elemento alogeno come bromo o iodio in busta gas circostante il filamento. In questo articolo Buzzle, si trova il ciclo di alogeni al tungsteno ha spiegato, demistificando il funzionamento di una lampada alogena nel processo.

Halogen Tungsten Cycle Rigenerativa Demystified

Prima di esplorare il fenomeno, è che il ciclo alogeno, permettetemi di descrivere il contesto in cui si verifica, che è l'ambiente interno della lampada alogena. Alogena è il nome generico per una serie di elementi che includono iodio, fluoro e cloro. Un composto binario, che comprende un alogeno, è noto come alogenuro. L'elemento centrale nel funzionamento della lampada alogena è il filamento di tungsteno, che emette fotoni o luce nel visibile, quando riscaldato a temperature elevate. Per proteggere il filamento da ottenere ossidato o subire reazioni chimiche, il filamento è racchiuso in un bulbo di vetro, riempita con una miscela gassosa, costituita da un gas inerte (argon, cripton o xenon - che riduce la reattività chimica tungsteno) e una quantità in tracce di alogeno composto (bromo o iodio). Poiché il filamento di tungsteno in una lampada alogena raggiunge temperature elevate, è generalmente costituita da vetro di silice fusa. Il ruolo del composto alogeno verrà spiegata nelle seguenti linee. Ecco una spiegazione graduale del ciclo rigenerativo alogena.

Fase 1: Tungsten evapora a temperatura elevata

Poiché la lampada alogena è acceso, avviamenti corrente che scorre attraverso il filamento di tungsteno, riscaldandolo rapidamente. La superficie bulbo, involucro gassoso e il filamento sono tutti riscaldata a temperature differenti, creando un gradiente di tutta la lampadina. Questo dà luogo a correnti convettive all'interno viscere della lampadina. Quando la temperatura filamento incrocia 2500 C, gli atomi di tungsteno inizio vaporizzazione. In non lampade alogene, questi atomi vaporizzati avere depositato sulla superficie interna del bulbo, annerimento e assottigliamento del filamento, riducendo la vita della lampada. In lampade alogene, vi è un meccanismo di sicurezza, impedisce che gli atomi si depositino sulle parti interne lampadina. Questo ruolo è svolto dalle tracce di composti alogeni mescolati nel gas chiuso. Vediamo come si oscilla in azione.

Fase 2: Creazione di tungsteno Halide

Gli atomi di alogeno reagiscono con il tungsteno vaporizzata per formare oxyhalide tungsteno o composti di alogenuro di tungsteno. Questi composti alogenuri farsi prendere nelle correnti di convezione, creata a causa del gradiente di temperatura e si diretto verso il filamento. Così tungsteno vaporizzato non è permesso di essere depositato sulla superficie della lampadina. Questo è l'inizio del ciclo di rigenerazione alogeno. La temperatura superficiale bulbo deve essere superiore a 200 C, per il ciclo alogeno per attivare in azione.

Fase 3: Deposizione di Ritorno al filamento di tungsteno

Quando i composti di alogenuro di tungsteno vengono in contatto con il filamento, l'alta temperatura rende gli alogenuri dissociano nuovamente, depositando tungsteno sul filamento. L'alogeno vaporizzata (bromo o iodio) è di nuovo libero di prendere altri atomi di tungsteno, che vengono emessi dal filamento. Naturalmente, gli atomi di tungsteno vaporizzate da una particolare regione del filamento sono raramente depositate nello stesso luogo. Essi vengono depositati in modo non uniforme e quindi, il filamento si romperà a un certo punto del tempo in futuro, quando si assottiglia troppo in alcune regioni. Eppure, il ciclo alogeno rigenerativa, rallenta questo processo, in modo sostanziale. Lampadine alogene sono compatte e la miscela gassosa viene riempito ad alta pressione al loro interno, per ridurre il tasso di vaporizzazione di tungsteno. Il ciclo prosegue per tutta la durata della lampadina.

In questo modo, il ciclo alogeno ripristina il tungsteno evaporato sul filamento, allungando la vita della lampada e impedendo l'annerimento della superficie. Ciò consente anche la lampadina alogena avere una efficienza luminosa tra 10 e 30 lm / W, che è sostanzialmente superiore a quella di un non-lampada alogena. Così la prossima volta che vedete una lampada alogena, si sarà in grado di apprezzare la meraviglia tecnologica migliore, come adesso avete un'idea suo funzionamento.

Nessun commento:

Posta un commento