domenica 9 settembre 2012

Come pulire una tastiera


Keyboard è un dispositivo hardware del computer sul modello della tastiera macchina da scrivere. Tastiera di un computer si sporca molto facilmente in quanto è continuamente esposto. Quindi, è indispensabile pulire regolarmente per evitare danni. Prima di iniziare a pulire la tastiera, consultare le istruzioni del produttore. Se ha specificato le istruzioni, li seguono, altrimenti si può adottare i suggerimenti citati di seguito su come pulire la tastiera del vostro desktop o laptop. I passi di seguito indicati possono essere utilizzati per la pulizia di diversi tipi di tastiere.

Come pulire una tastiera di computer

* Materiali necessari per la pulizia della tastiera del computer sono panno privo di lanugine, spolverino o un panno asciutto, liquido detergente come l'alcool isopropilico, cotton fioc, una bomboletta di aria compressa o con un aspirapolvere e un appartamento a punta cacciavite.

* Spegnere il computer, staccare la tastiera e tenerlo a testa in giù. Toccare e scuoterlo un paio di volte in modo che tutti i detriti tra i tasti viene rilasciato. È anche possibile premere i tasti in modo che i detriti tra le chiavi cadere. Con una bomboletta di aria compressa, si può soffiare detriti, polvere o materiali estranei presenti sotto e intorno ai tasti. I detriti può essere pulito con il tubo di un aspirapolvere. Toccare la tastiera in un altro angolo in modo che tutti i residui di polvere cade.

* Mettete qualche goccia di liquido di pulizia sul batuffolo di cotone e pulire i lati dei tasti.

* Prendete un panno o un batuffolo di cotone, inumidire con un liquido detergente e pulire la superficie della tastiera con esso per pulire il contorno delle chiavi e telaio. È inoltre possibile utilizzare la Endust fluido per l'elettronica per la pulizia. Se si utilizza questo liquido per la pulizia, quindi seguire le istruzioni fornite dal costruttore. Il panno deve essere umido e non bagnato.

* Il passo successivo è quello di pulire la tastiera con un panno asciutto o un panno. A questo punto è necessario aver avuto un'idea su come pulire una tastiera su una base superficiale.

* Per la pulizia meticolosa della tastiera, rimuovere le chiavi con un piccolo cacciavite o una leva simile. Facilità il cacciavite sotto la chiave e alzare leggermente il tasto off-top. Dopo aver rimosso le chiavi, utilizzare l'aria compressa o aspirapolvere per rimuovere i detriti o polvere presente all'interno della tastiera. Pulire tutte le chiavi con il liquido e un panno e poi pulire con un panno asciutto. Durante la rimozione delle chiavi, fare attenzione in modo che non si verifica alcun problema durante la sostituzione. Se necessario, lasciare asciugare la tastiera prima di collegare.

Pulizia Laptop Keyboard

* Materiali necessari per la pulizia di una tastiera del computer portatile sono tamponi di cotone, cosmetici schiuma tamponi in gomma per la pulizia, asciugamani di carta, acqua, cacciavite, accendini, punta fine pinzette, forbici, filtro cucina, detergente o Windex e lubrificante.

* Rimuovere tutte le chiavi con un cacciavite. Non applicare una forza eccessiva durante la pulizia, come le chiavi potrebbero pop off. Tutte le chiavi sono forniti con pezzi di gomma. Colleziona tutti e tenerli al sicuro in un contenitore separato.

* Pulire la tastiera con un bastoncino di cotone, leggermente inumidito con acqua. Per pezzi estremamente piccoli, tagliare la gommapiuma a pezzi e usare le pinzette per la pulizia. Ripetere questo processo con tamponi imbevuti di alcool e cotone. Infine, ripetere lo stesso con nafta e gommapiuma.

* Mettere tutte le chiavi e componenti in gomma in un colino da cucina e per la casa detergente spray su di loro. Lasciate riposare per 5 minuti. Risciacquare con acqua calda e metterle su carta assorbente. Piegare gli asciugamani consegna delle chiavi e dei componenti in gomma in modo che tutta l'acqua è bagnata. Lasciarli asciugare completamente.

* Mettere tutte le chiavi in ​​bottom-up posizione su un sacchetto di carta. Ricoprirli con un lubrificante da tutti e quattro i lati. Lasciare asciugare. Non esagerare con questo passo in quanto potrebbe danneggiare le chiavi.

* Infine, posizionare tutti i componenti in gomma e le chiavi nei rispettivi luoghi.

Pulire la tastiera regolarmente aumenterà la sua durata durata, prestazioni e durata. Le punte di pulizia della tastiera di cui sopra sarà sicuramente risolvere la query su come pulire una tastiera.

Nessun commento:

Posta un commento