lunedì 10 settembre 2012

ESATA Vs Sata


Oltre alla potenza di elaborazione, ciò che conta quando si tratta di valutare le prestazioni del computer è la velocità di trasferimento dati che può raggiungere. Si tratta di un fattore spesso ignorato della tecnologia di computing. La velocità di trasferimento dati è deciso dal tipo di interfaccia del computer utilizzato bus che forma un legame tra gli adattatori bus e dispositivi di storage come hard disk e unità ottiche. In questo articolo faccio un confronto eSATA vs SATA che illumina i punti principali di differenza tra questi due tipi di interfacce bus del computer. Questo modo si elimina qualsiasi confusione si potrebbe avere per quanto riguarda queste due tecnologie.

Vs Confronto eSATA SATA

SATA sta per 'Serial Advanced Technology Attachment', che è il più utilizzato la tecnologia bus del computer nel mondo di oggi. SATA si limita a fungere da bus di default del computer per i dischi rigidi interni e le unità ottiche. E 'stato sviluppato per aggiornare la tecnologia ATA e di fornire la larghezza di banda superiore e velocità di trasferimento dati. Ciò è stato ottenuto attraverso l'utilizzo di cavi seriali ad alta velocità. Per un elenco delle differenze tra SATA e PATA avrebbe rivelato, rispetto al rivale PATA (Parallel Advanced Technology Attachment), SATA è molto più veloce e viene fornito con una massa inferiore di cavi. Oggi l'interfaccia SATA è così ben definito come una parte essenziale della tecnologia, che l'adattatore host SATA è già integrato in tutte le schede madri di computer. A vs SCSI SATA IDE vs rivelerà come SATA superato tecnologie concorrenti per raggiungere lo status che ha oggi.

eSATA è in realtà un'estensione della tecnologia SATA per collegare i dispositivi esterni. La 'e' in eSATA sta per 'esterno' ed è stato progettato in modo che il vantaggio di trasferimento dei dati ad alta velocità di SATA possono essere sfruttate per rendere lo scambio di dati da dispositivi come hard disk esterni più veloci. Come eSATA USB o eSATA vs vs FireWire 800 confronto avrebbe rivelato, eSATA si sta rivelando essere una alternativa più veloce a periferiche USB e FireWire based. Diamo uno sguardo alle principali differenze tra SATA e eSATA in base alle specifiche tecniche come il tipo di cavi, connettori, velocità e prestazioni.

vs SATA eSATA: connettore

eSATA è il protocollo identico e meccanismi di segnalazione, come SATA. Ciò consente la conversione di un disco rigido SATA interna in un disco rigido eSATA con una piccola quantità di modifiche. Tuttavia, il fatto che eSATA verrà utilizzato come un connettore dispositivo esterno, che richiedeva un diverso tipo di connettore essere creato per essa. Il connettore eSATA è essenzialmente una versione dello standard schermato connettore SATA 1.0a. La profondità di inserimento in un connettore eSATA viene aumentata per essere 6,6 millimetri, invece di 5 mm che è standard per i connettori SATA. Questa modifica è fatto per evitare danni a scarica elettrica. Il connettore eSATA esterno è progettato in modo che possa durare per almeno cinque mila inserimenti, così come traslochi.

vs SATA eSATA: Cavo

Una seconda differenza tra eSATA e SATA è il tipo di cavo utilizzato e la lunghezza del cavo. Per evitare interferenze elettromagnetiche, cavi hanno più schermatura. Oltre al più schermatura, la lunghezza del cavo utilizzato per eSATA è di 2 metri rispetto al 1 metro di lunghezza del cavo fornito con SATA.

vs SATA eSATA: Speed

Se si effettua una eSATA vs SATA II confronto secondo le velocità di trasferimento dati SATA è chiaramente il vincitore. Mentre SATA offre una velocità massima di trasferimento dati di 600 Mbps, eSATA fornisce solo 300 MBPS.

vs SATA eSATA: Performance

Se un confronto delle prestazioni viene fatta tra eSATA e SATA in funzione della velocità di trasferimento dei dati, allora SATA è avanti. Altrimenti un confronto diretto secondo il rendimento complessivo non può essere realizzato come le due tecnologie scopi diversi. Quando si tratta di utilizzo di un bus interno di interfaccia computer con hard disk SATA è imbattibile. In termini di trasferimento dati da dispositivi esterni, eSATA è il chiaro vincitore, come SATA non ha questa capacità.

Spero che questo confronto eSATA vs SATA ha chiarito i vostri dubbi per quanto riguarda la differenza tra i due. Entrambe le tecnologie hanno caratteristiche interne molto simili ma le differenze nascono dal fatto che entrambi sono destinati a scopi diversi. eSATA sta sviluppando come alternativa a USB e FireWire. eSATA hard disk esterni sono particolarmente richiesti a causa degli elevati tassi di trasferimento dati che offrono rispetto ad altre tecnologie. Tuttavia, un ostacolo importante per il suo sviluppo è l'assenza di porte eSATA sulla maggior parte dei computer desktop e laptop. Nelle porte eSATA futuri saranno più comuni, in quanto questa tecnologia è più ampiamente accettata. Per quanto riguarda SATA, è garantito per essere la colonna portante come l'interfaccia bus interno di default per gli anni a venire.

Nessun commento:

Posta un commento