lunedì 10 settembre 2012

Chi ha fatto il primo computer


La risposta alla domanda che ha fatto il primo computer al mondo, non è facile. Non c'è mai stato un perfetto computer sviluppato come quello che stiamo usando oggi. Si sviluppò gradualmente e con gli sforzi combinati la macchina perfetta è stata fatta. Quindi, una persona singola non può essere dato il merito di rendere il computer moderno. Tuttavia, Charles Babbage è noto per aver concepito l'idea del primo computer. Quindi, è anche conosciuto come il 'Padre dei computer'. Quindi, che ha fatto il primo computer e quando? Cerchiamo di scoprire l'evoluzione dei computer.

Chi ha creato il primo computer?

Charles Babbage era un professore di matematica inglese. Fu lui che pensava di costruire un motore analitico, che è stato il primo computer meccanico che potrebbe memorizzare i programmi. Era l'anno 1837, quasi 100 anni prima che l'origine dei computer. E 'davvero straordinario per una persona a pensare di costruire una macchina che era più avanti del suo tempo. Ma poi, purtroppo, la macchina analitica non fu mai completato a causa di ostacoli politici, giuridici e finanziari.

Poi, quasi un secolo più tardi, nel corso dell'anno 1936, Konrad Zuse fatto il primo programma di controllo macchina di calcolo in Germania. Molti credono che si trattava di Zuse che ha fatto il primo computer. La sua macchina è stata indicata come Z1. A causa della guerra in quel periodo, Zuse affrontato molte difficoltà per costruire la sua macchina. E ha pagato bene. La Z1 sviluppato da Zuse aveva un 64-parola di memoria e ciascuna di queste parole contenute 22 bit. Questo è stato quando il primo computer programmabile è stato sviluppato. Successivamente, Zuse sviluppato Z2 e Z3 macchine.

All'incirca nello stesso periodo dell'anno 1937, presso la Iowa State University, il primo computer elettronico digitale è stata fatta. E 'stato chiamato ABC, che stava per Atanasoff-Berry Computer. È stato sviluppato da John V. Atanasoff e Clifford Berry. Ci sono voluti Atanasoff e Berry pochi anni per costruire questa macchina. La ABC è stato il primo computer digitale.

Più tardi nel corso dell'anno 1943, un progetto è stato avviato da J. Presper Eckert e John Mauchly. Hanno iniziato il loro progetto nel corso dell'anno 1943 e ci sono voluti quasi 3 anni per costruire questa macchina. Era conosciuta come ENIAC. Sta per Elettronica e Computer Numerical Integrator. Era il primo computer digitale e quello che potrebbe essere riprogrammate. Questa macchina era enorme e ci sono voluti più di 1500 metri quadrati di spazio. Aveva numerosi tubi a vuoto, condensatori, resistenze, relè, ecc Questa macchina gigantesca pesa quasi 30 tonnellate.

Chi ha fatto il primo personal computer?

Personal computer desktop era possibile a causa del trovato di microprocessori. Microprocessore è un microchip, che è equivalente a migliaia di transistori. A causa di questo chip, la dimensione del CPU del computer diminuita. Tuttavia, il merito di rendere il computer prima per uso personale va ai sistemi di telemetria Micro Instrumentation (MITS), che ha sviluppato un kit per computer noto come Altair 8800. Dopo il suo sviluppo, c'è stata una crescente domanda per questo prodotto. E quindi commercialmente, Tandy Corporation (Radio Shack) ha sviluppato la sua macchina nel corso dell'anno 1977. Esso aveva anche una tastiera e un catodo a raggi terminale (CRT).

Più tardi nel corso dell'anno 1976, Steve Jobs e Steve Wozniak, fondatori di Apple Computers ha sviluppato l'Apple I e poi Apple II, che aveva la propria versione di microprocessori. E poi nel primi anni 1980, IBM ha portato nel suo PC IBM, che era proprio modello di microcomputer di IBM. Negli anni successivi, il campo in rapida crescita dei computer ha visto sviluppi sempre di più e di modifica.

Chi ha fatto il primo computer portatile?

Piace come personal computer si è evoluta gradualmente, nelle stesse modalità laptop troppo, si è evoluta. Il computer portatile prima è stato sviluppato da Xerox PARC e hanno chiamato Xerox NoteTaker. Anche se questa macchina non fu mai prodotto in serie, ma poi è servito come un prototipo per altre macchine da seguire. E poi il primo computer portatile portatile è stato fatto da Osborne Computer Corporation ed è stato chiamato Osborne 1. Adam Osborne ha creato questa macchina.

Così ora sappiamo che ha fatto il primo computer mai e quando è stato il primo computer realizzato. I computer sono ancora in evoluzione e cambiando gradualmente. Siamo in grado di vedere gli sviluppi sempre più tecnologica in questo campo ora, in sostituzione di vecchi sistemi e programmi. Tutto ciò che sta facendo ci sta aiutando e ridurre il nostro carico di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento